puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Nina Zilli in concerto al Teatro Politeama Greco di Lecce

Nina Zilli in concerto al Teatro Politeama Greco di Lecce

Frasi & Fumo Tour 2015: Nina Zilli in concerto a Lecce

Dopo le numerose tappe estive pugliesi del Frasi & Fumo Tour, tra cui ricordiamo Brindisi, Bitonto, Polignano a Mare e Barletta, Nina Zilli, la regina italiana del soul, torna in Puglia l’8 dicembre 2015 con un concerto nella splendida location del Teatro Politeama Greco di Lecce alle ore 21:00.

La cantante piacentina non ha mai nascosto la sua passione per la Puglia e i suoi numerosi appuntamenti con i sempre più affezionati fan pugliesi ne sono la conferma: questo legame è motivato anche dalle origini pugliesi della madre e dai ricordi delle sue vacanze trascorse in Puglia quando non aveva ancora raggiunto la notorietà odierna.

La carriera di Nina Zilli

Nina Zilli, nome d’arte di Maria Chiara Fraschetta, è una giovane cantautrice piacentina e personaggio televisivo, oggi riconosciuta anche nel ruolo di giudice per lo show televisivo “Italia’s got talent” in onda su Sky Uno; nasce come veejay e personaggio radiofonico; in campo musicale collabora inizialmente con alcuni gruppi, fino al contratto discografico con l’etichetta Universal nel 2009, con la quale pubblica l’EP di debutto dal quale viene estratto il singolo “50mila”, con cui raggiunge la notorietà e che viene inserito come colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Dopo l’exploit del pezzo, che l’ha consacrata allo show business come la regina del pop-swing, la sua carriera è stata un crescendo dalla pubblicazione di altri 3 album, un EP e 9 singoli, vincendo due dischi di platino e quattro dischi d’oro.

Ha partecipato ben tre volte al Festival di Sanremo: nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano “L’uomo che amava le donne”, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica; nel 2012 con il brano “Per sempre” e, da ultimo, nel 2015 con il singolo “Sola”.

Nina Zilli è un vulcano di energia che attraverso la sua voce trasmette tutta la sua passione per la musica con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile unico e versatile, capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae.

L’artista piacentina è pronta a riconquistare il pubblico di Lecce con le canzoni dell’ultimo album “Frasi & Fumo” e con i suoi successi più amati come “50mila”, “L’inferno”, “L’uomo che amava le donne”.

Non mancheranno brani in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali dell’artista: dalle sonorità soul, blues e jazz, fino ai brani dei suoi punti di riferimento musicali, Nina Simone ed Etta James.

I biglietti sono disponibili presso i circuiti Booking Show, online e nei punti vendita autorizzati.

Infoline: 0832241468


Evento in programma
Nina Zilli in concerto
Città: Lecce
Data: 8 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia