puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » NaturArte, a Gallipoli la fotografia narra la natura

NaturArte, a Gallipoli la fotografia narra la natura

gallipoli-naturarte

Dal 3 ottobre al 3 novembre il castello di Gallipoli ospiterà nelle sue sale NaturArte, mostra fotografica di Fabio De Marini. Si tratta di un’esposizione realizzata in collaborazione con Lions Club Gallipoli che rappresenta un atto di ringraziamento nei confronti della natura. La mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 ad esclusione del lunedì, giornata di chiusura. Per accedere è necessario acquistare un ticket di ingresso al costo di € 4,00 o, ridotto, € 2,00.

NaturArte: tra scatto fotografico e incanto di dipinto

Nonostante il rapporto conflittuale che la lega all’uomo, la Natura, così maltrattata, resta generosa fonte di sostentamento e di ispirazione. Sembra voler trasmettere questo attraverso i suoi scatti Fabio De Marini. Spesso si dice che un quadro appare quasi fatto come fosse una fotografia. Nel caso di De Marini la sensazione è uguale e contraria, tanto da poter leggere nelle sue foto il fascino di un quadro.

Aperto dal 2014, il castello di Gallipoli prosegue le sue attività con una mostra fotografica all’insegna delle bellezze della natura attraverso venticinque foto. NaturArte, questo il suo nome, mette in mostra gli scatti di Fabio De Marini. Classe 1954, gallipolino, De Marini è un appassionato di fotografia che ha già dato prova del suo talento vincendo numerosi concorsi sia a livello nazionale che internazionale.

NaturArte e il castello di Gallipoli

La visita alla mostra costituisce anche un’occasione per vivere il percorso di visita del Castello di Gallipoli, strutturato così da poter ricostruire la storia della città e della sua antica struttura. Posto all’ingresso del borgo antico di Gallipoli, il maniero è circondato quasi completamente dal mare e costituisce una vera e propria ricchezza per la cittadina.


Evento in programma
NaturArte
Città: Gallipoli
Data: dal 3 ott al 3 nov 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia