puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Morgan e MegaHertz in concerto al Villanova di Pulsano (TA)

Morgan e MegaHertz in concerto al Villanova di Pulsano (TA)

Morgan e MegaHertz: una tappa del Bioelectric Tour a Pulsano (TA)

Morgan, maestro e polistrumentista di affermato talento, è in tour con l’amico e collega Daniele Dupuis, in arte Megahertz (Vocoder, Theremin e Synth), ed il musicista Marco Santoro (Tromba e Fagotto): lunedì 7 dicembre faranno tappa al Villanova di Pulsano (TA) in Via Basento per un live imperdibile; inizio alle ore 22:00.

Il repertorio del concerto è un viaggio attraverso i brani più popolari di Morgan, quelli storici dei Bluvertigo, i tributi in omaggio ai mostri sacri della musica internazionale che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, come David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran ed il cantautorato italiano di grande livello: Bindi, Tenco, Modugno, De André e altri.

L’evento è organizzato in collaborazione tra: Artesia – Sisters Eventi – Bravo Live & Management – Sud – Soulful Bar – Notte Contemporanea – Nao! – CryDanyel Lounge Bar – Vintage Night – Cibo per la Mente – Canneto Beach – Paradise – L A Organization – Meu Pai.

Al termine del concerto la festa continua con “Double zone dj set”.

I ticket in prevendita hanno il costo di 12 €, 15 € al botteghino.

Infoline: 3384273389.

Morgan e MegaHertz: qualche informazione sui protagonisti del live

Marco Castoldi, in arte Morgan, nasce a Milano il 23 dicembre 1972; l’inclinazione per la musica si manifesta presto con un primo avvicinamento alla chitarra.

Dalla chitarra passa al pianoforte, strumento che studierà approfonditamente sotto consiglio del padre; contemporaneamente punta all’elettronica dei sintetizzatori e al New Romantic, corrente pop degli anni’80 che influenzerà la sua carriera musicale.

Morgan è un personaggio particolare, un’artista che ha dedicato l’intera esistenza alla musica, e l’ha condivisa con generosità attraverso lo spettacolo; su di lui si è discusso molto: è stato sia criticato che apprezzato, di sicuro non passa mai inosservato; c’è chi vede in lui le doti artistiche del genio e chi lo vede solo come un giullare di corte.

Nella band di Morgan, Megahertz, autore, produttore e cantante, non si occupa solo dei sintetizzatori, ma anche del basso elettrico, dei cori e del theremin, uno strumento che sono in pochi a suonare in Italia, interferendo con le mani nel campo magnetico che circonda un’antenna, modulando così il suono prodotto, che è in qualche modo simile a quello di una voce di soprano lirico.


Evento in programma
Morgan e MegaHertz in concerto
Città: Pulsano
Data: 7 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia