puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Michele Mirabella racconta La Traviata di Verdi a San Severo (FG)

Michele Mirabella racconta La Traviata di Verdi a San Severo (FG)

Il Professor Mirabella racconta la Traviata di Verdi al Teatro Verdi di San Severo

Sabato 19 marzo 2016 il professor Michele Mirabella racconta un grande classico dell’opera lirica: “La Traviata” di Giuseppe Verdi al teatro che porta proprio il nome del noto compositore italiano, il Teatro Comunale “G. Verdi” di San Severo (FG) in Corso Garibaldi, 3.

Il professore della televisione italiana, Michele Mirabella, sarà a San Severo presso il Teatro Verdi pronto a raccontare, con la competenza e l’ironia che lo contraddistingue, una delle più celebri opere liriche di Giuseppe Verdi, “La Traviata”.

Mirabella narrerà con singolare sagacia, originalità e chiarezza le vicende della protagonista Violetta, trascinando il pubblico in un viaggio tra musica e parole per trascorrere una serata alla scoperta, o riscoperta, dell’opera lirica in maniera del tutto insolita.

Il Professore sarà accompagnato dalla musica dell’International Music Ensemble (orchestra e solisti), diretto dal Maestro B. Montebello, che interpreteranno le arie più famose dell’opera.

Mirabella ha le carte in regola per condurre questo inedito appuntamento con la lirica narrata piuttosto che rappresentata; sì perché forse non tutti sanno che il professor Mirabella ha una formazione di attore di prosa e di regista di opere liriche ed è per questo molto indicato per intrattenere il pubblico con una “lezione di lirica” in modo semplice e ironico.

47^ Stagione Concertistica “Amici della Musica” di San Severo

L’evento fa parte della nuova Stagione Concertistica 2016 degli “Amici della Musica” di S. Severo presieduta dal M° Gabriella Orlando.

La 47^ Stagione Concertistica della città di San Severo presenta un cartellone ampio e variegato, ricco di eventi e spettacoli che accompagnerà per tutto il 2016 gli appassionati di musica e non solo grazie anche al patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali e della Regione Puglia.

La Stagione degli Amici della Musica rappresenta un momento culturale sempre più intenso che va ad arricchire positivamente le offerte del Teatro Comunale “G. Verdi” e della Città di San Severo.

Infoline: 3486628775


Evento in programma
Mirabella racconta La Traviata di Verdi
Città: San Severo
Data: 19 mar 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia