puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » “Mi rifaccio il trullo”: oggi l’anteprima del nuovo film di Uccio De Santis

“Mi rifaccio il trullo”: oggi l’anteprima del nuovo film di Uccio De Santis

L’amore improbabile tra un muratore del Sud e un’emancipata manager del Nord, ma anche l’amore per le proprie tradizioni e la propria terra attraverso la ricerca di un vecchio trullo rubato. E’ la storia che si racconta nel film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, con soggetto e sceneggiatura di Antonio De Santis e Silvio Donà. Prodotto dal lucano Mimmo Cavallo per la Adriatica Film, con il supporto logistico di Apulia Film Commission, il film vede nel cast anche Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Tiziana Schiavarelli, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi, Giacinto Lucariello, Luigia Caringella, Pino Fusco.

Film distribuito da Class Cinematografica srl di Bari, sarà presentato oggi in anteprima a Venosa.

Iniziate dalla provincia di Potenza nell’ottobre 2015, le riprese del film sono proseguite per cinque settimane fino al 21 novembre tra Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Martina Franca (in provincia di Taranto), Monopoli, Locorotondo e Bari. “Il mio film prende spunto da un fenomeno che in Puglia è sempre più preoccupante: quello dei furti dei trulli che vengono smontati pietra dopo pietra e ricomposti nelle ville dei ricchi del nord, o in Europa o anche in America” racconta De Santis.

Prodotto dal lucano Mimmo Cavallo per la Adriatica Film, con il supporto logistico di Apulia Film Commission, il film vede nel cast anche Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Tiziana Schiavarelli, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi, Giacinto Lucariello, Luigia Caringella, Pino Fusco. Il film è distribuito da Class Cinematografica srl di Bari. A curare la regia Vito Cea, anche lui lucano, di Matera, che ha già lavorato con Uccio De Santis, ha diretto il primo film ”Non me lo dire” uscito nel 2012 e non ricordato per gli incassi, allora molto al di sotto delle attese. Le musiche, edite dalla Stranamente Music, che fanno da colonna sonora del film, sono scritte da autori pugliesi: Fabio Barnaba, Daniela Desideri Giuseppe Di Gioia, e dallo stesso Uccio De Santis.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia