puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Mercatini di Natale: arte, degustazioni e solidarietà ad Andria (BT)

Mercatini di Natale: arte, degustazioni e solidarietà ad Andria (BT)

La Magia del Natale con i suoi Mercatini in Piazza Catuma ad Andria

Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 17.00 ad Andria (BT) sarà inaugurata “La magia del Natale con i suoi Mercatini” in Piazza Catuma: saranno allestite più di venti casette in legno, stabili fino al 23 dicembre dove si potranno scoprire ed ammirare oggetti di artigianato, decorazioni, leccornie e prodotti tipici in uno stile che ricorda i mercatini di Natale delle città del Nord Europa, ma che rispetta le tradizioni locali del nostro territorio.

“La magia del Natale con i suoi mercatini” è un’iniziativa della sezione locale del Calcit, benemerita associazione che sostiene la lotta contro i tumori. Il Calcit ha delegato l’organizzazione a Sabino Matera, attore e autore cinematografico ed event manager.

Nelle casette in legno aziende locali e provenienti da altre parti d’Italia potranno esporre i loro prodotti per dare vita a una mostra-mercato inedita e di sicuro richiamo sia per gli andriesi che per gli abitanti delle città limitrofe e per i turisti.

Nel grande mercatino di Natale di Andria ci saranno spazi per l’agroalimentare, con tanti dolci natalizi e diverse specialità locali e d’importazione (vino, olio, dolci natalizi, panettoni artigianali e altro), l’artigianato, l’abbigliamento, con tanti accessori, gli immancabili giocattoli, la cosmetica, i presepi, le decorazioni natalizie e tanti altri prodotti. Sono previste anche degustazioni tra caldarroste e vin brulè, animazione, visite guidate nel centro storico e spettacoli d’arte.

Le Decorazioni di Piazza Catuma durante i Mercatini di Natale

Nella stessa piazza del mercatino ci sarà per tutta la durata dell’evento un grande palco dotato di audio, luci e maxischermo che ospiterà vari artisti, cori gospel, animazione, dando spazio anche a parrocchie e scuole che potranno usufruirne per canti e cori.

Dal 13 al 23 dicembre le 20 casette in legno in stile tirolesi saranno adeguatamente allestite con decorazioni natalizie e posizionate tutte intorno alla piazza al centro della quale vi sarà un enorme albero di Natale.

Durante i 10 giorni la piazza sarà arricchita inoltre dalla presenza di personaggi itineranti come le “nataline” che distribuiranno caramelle e cioccolatini, figure della Walt Disney, artisti di strada (trampolieri e mangiafuoco), trucca bimbi, cantastorie di Natale, teatrino dei burattini, BABBOband di 5/7 elementi che suoneranno divertenti melodie tipiche natalizie e il duo di Zampognari per garantire ai visitatori, cittadini e turisti che giungeranno in questo periodo nel centro storico di Andria di passeggiare respirando in pieno l’atmosfera natalizia.


Evento in programma
Mercatini di Natale
Città: Andria
Data: dal 13 al 23 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia