puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare

Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare

Meraviglioso Modugno: il ricordo di Mimì a Polignano a Mare

Sono trascorsi ventidue anni dal 6 agosto 1994, giorno in cui Domenico Modugno è andato via. Da quel momento ha lasciato un vuoto nel mondo musicale, non solo a livello nazionale, ma mondiale. E per il quarto anno consecutivo, nella giornata del 6 agosto la Musica celebra l’artista. Lo fa nella sua città natale, Polignano, con lo spettacolo Meraviglioso Modugno. Tanti gli ospiti, enorme l’emozione per un’occasione magica come la sua location.

Meraviglioso Modugno è una manifestazione organizzata dal Comune di Polignano, insieme a Puglia Sounds, con il patrocinio di Siae e Federautori. Un appuntamento che si ripete da quattro anni chiamando a raccolta artisti entusiasti di poter celebrare con il loro talento colui che più volte è stato chiamato “Mister Volare” e che nella sua carriera ha saputo vivere il suo talento in tante direzioni.

Meraviglioso Modugno, meravigliosi ospiti

Gli attesi ospiti di questa edizione saranno Morgan, Enrico Ruggeri e Dolcenera. Sul palco anche l’Orchestra di Piazza Vittorio con Mama Marjas, Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Giosada. Sarà presente anche e Riccardo Scamarcio: a lui verrà consegnato il Premio Città di Polignano a Mare, riconoscimento tributato all’attore pugliese per aver contribuito a promuovere l’immagine della cittadina. La conduzione della serata sarà affidata a Maria Cristina Zoppa affiancata dall’inedita coppia Giovanni Caccamo ed Ermal Meta.

Per la serata del prossimo 6 agosto è stato scelto un tema particolarmente spinoso: l’immigrazione. Tra i versi della canzone Meraviglioso, era lo stesso Modugno a cantare Ti hanno inventato il mare. Quello stesso mare che è da tempo croce e delizia per le coste di Puglia, dove la sua bellezza stride fortemente con le immagini di sofferenza e di morte legate a storie di immigrazione.

Meraviglioso Modugno si terrà sabato 6 agosto in piazza Moro, a Polignano a Mare. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.00.


Evento in programma
Meraviglioso Modugno
Città: Polignano A Mare
Data: 6 - 7 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia