puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Medimex 2015, Salone dell’Innovazione Musicale a Bari

Medimex 2015, Salone dell’Innovazione Musicale a Bari

medimax-2015

Il Medimex 2015, Salone dell’Innovazione Musicale, promosso da Puglia Sounds, giunge alla sua quinta edizione che si terrà a Bari, presso la Fiera del Levante da giovedì 29 a sabato 31 ottobre 2015.
La rassegna ospita professionisti della musica italiani e internazionali che si esibiranno durante i tre giorni in concerti di musica dal vivo, incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali, insieme ai protagonisti dell’industria musicale.

Tra i grandi ospiti che si esibiranno durante i concerti serali ricordiamo: Natalie Imbruglia, Carmen Consoli, Hindi Zahra, Adam Ben Ezra Trio e tanti altri artisti nazionali e internazionali.

I 20.000 mq complessivi del nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari quest’anno diventeranno una vera e propria città della musica, con strade, una piazza, una scuola, un mercato e teatri interamente dedicati alla musica e ospiteranno le attività del salone.

Ci sarà un grande spazio tematico con oltre 100 stand in cui scoprire le novità del mercato musicale e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale, 6 sale dedicate ad incontri d’autore, panel, presentazioni e networking curati da rappresentanti di festival, agenzie e istituzioni provenienti da oltre 30 paesi, e 6 palchi dedicati alla musica dal vivo con un programma di live ancora più ricco che si svolgerà su tre palchi per i concerti serali e su tre palchi attivi per l’intera giornata.

Il programma prevede anche una sezione per i più piccoli, Medimex Kids, progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori e un’ampia sezione dedicata all’innovazione in ambito musicale con le principali startup e i più interessanti makers italiani.

Per tutto il mese di ottobre, un’anteprima nelle città di Bari e Lecce anticiperà la quinta edizione del Medimex con un ricco programma di concerti ed eventi nei contenitori culturali e club cittadini, in collaborazione con Officine della Musica, Officine Cantelmo e Coolclub.

Evento collaterale al Medimex sarà l’attesissima Fiera del Disco, che prevede, oltre all’esposizione e alla vendita di vinili e cd, concerti, dj set, showcase, conferenze, presentazione di dischi in uscita e tanto altro, per tutti e 3 i giorni.

Il programma del Medimex

Per gli incontri d’autore giovedì 29 ottobre ci saranno Brian Eno e Ludovico Einaudi; venerdì 30 ottobre Gianna Nannini, Lo Stato Sociale, Ensi, The Kolors, Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, David Lang; sabato 31 ottobre Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Erri De Luca, Deproducers, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Per i concerti serali (inizio alle 21:00) giovedì 29 ottobre si esibiranno Natalie Imbruglia, Hindi Zahra, Antonio Pascuzzo, JoyCut, Jack Nkanga, Bari Jungle Brothers, La Scapigliatura; venerdì 30 ottobre Carmen Consoli, Txarango, Dom La Nena, Adam Ben Ezra, Wrongonyou, Il Guaio, Toa Mata Band, Isaya.

Per gli showcase (10-19) giovedì 29 ottobre Kutso, Raffaele Casarano, Ciauda, Gianluca De Rubertis, Federico Cimini, Radiodervish; venerdì 30 ottobre La Rua e Musicanti del vento, Ruido, Slivovitz, Rita Zingariello, Mimmo Epifani, C.F.F., Treble, Crifiu; sabato 31 ottobre Trio Jazz, Los Impossibles, Erica Mou, Donato Mingrone, Giovanni Caccamo, Santa Margaret, Simone Perrone, Salenero, Carolina Bubbico, BandAdriatica.

Il programma giornaliero è online sul sito ufficiale.

Come partecipare al Medimex (Biglietti d’ingresso)

Con il Biglietto Giornaliero Expo si può accedere al padiglione espositivo della Fiera del Levante e partecipare a tutte le attività in programma dalle 12 alle 19 (29 ottobre) e dalle 10 alle 19 (30 e 31 ottobre).

Il biglietto non consente l’accesso ai concerti serali; il costo è di 5 euro + prevendita, 3,50 euro ridotto (soci Coop e Feltrinelli presentando la tessera al botteghino Medimex), 2 euro under 18.

Con il Biglietto per i Concerti serali è possibile accedere solo ai live serali del Medimex in Fiera del Levante, nello specifico al solo live dell’artista che si vuole ascoltare.
Tutti i concerti in programma nelle due serate di live avranno inizio contemporaneamente alle 21.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro più prevendita, 7 euro ridotto (soci Coop e Feltrinelli presentando la tessera al botteghino Medimex).

I biglietti si possono acquistare direttamente in loco (orario botteghino: 29 ottobre 12-19;
30/31 ottobre 10-19) o in prevendita su Bookingshow, online o nei punti vendita autorizzati.

Infoline: 0805243000


Evento in programma
Medimex 2015
Città: Bari
Data: dal 29 al 31 ott 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia