puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Meat&Sound, il festival della convivialità

Meat&Sound, il festival della convivialità

Meat&Sound, arriva il Festival della Convivialità

Il piacere dello stare insieme, allegria a relax: richiama un po’ tutto questo il Meat&Sound – Festival della Convivialità che si terrà a Leverano dall’11 al 14 agosto. Sarà un festival in grado di vivere la dimensione del suono e della musica con quella sempre più ricercata del cibo a chilometro zero. Sarà una bella occasione per mettere insieme le caratteristiche di una sagra di alto livello ed una buona dose di ritmo.

Il Meat&Sound parte quest’anno a Leverano con la sua prima edizione. L’evento parla di incontri e convivialità, e lo fa sin dal suo nome. Partendo infatti da una semplicissima meat come carne, ci si può imbattere anche in un gioco del tipo m-eat come mangiare o in un altro dettato da un’assonanza con meet, incontrarsi. Un grande gioco di parole questo che ci introduce in maniera simpatica tra le peculiarità di questo evento: la convivialità e la qualità dei prodotti a chilometro zero.

E tra le tipicità certamente non potrà mancare la carne nelle sue tante versioni. Tanti tipi di carne saranno a disposizione dei visitatori grazie anche al partner dell’evento, il consorzio produttori Le Carni Pugliesi. Potrà esserne orgogliosa l’associazione I-Train, a cui si deve la realizzazione di questo progetto, nato per la promozione del territorio pugliese e del mangiar bene.

Molto Meat… tanto Sound!

Il Meat&Sound è anche musica. Il suo programma musicale prevede quattro giorni ricchi di sonorità, tutte differenti tra loro:

– 11 agosto Balkan Sound
sul palco Cesko and the Banana Swing e, a seguire, il gruppo folk Banda Adriatica.

– 12 agosto Pizzicami
la tradizione musicale salentina si fa sentire dapprima con I Tamburellisti di Torrepaduli insieme al maestro De Giorgi e dopo con i Terraross.

– 13 agosto Sound Latino:
note latine in abbondanza con il gruppo Ecos del Barrio.

– 14 agosto 2016 The end sound:
le seducenti note di Passion Tango ed il divertente gruppo Festival Bar Italia avranno il compito di chiudere l’iniziativa tra musica Italiana tutta da ballare, con Vanny deejay e tanti vocalist ed animatori.

MEAT&SOUND INFO E CONTATTI:

+39.327.3226176 (Diletta Cardinale) – dilettacardinale@gmail.com


Evento in programma
Meat&Sound, il festival della convivialità
Città: Leverano
Data: dall'11 al 14 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia