puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Massimo Ranieri in scena a Foggia con lo spettacolo “Teatro del Porto”

Massimo Ranieri in scena a Foggia con lo spettacolo “Teatro del Porto”

Il 6 e 7 dicembre a Foggia, Massimo Ranieri mette in scena a teatro il vitalissimo giacimento culturale e musicale della “Napoli dei quartieri”,pensato come uno spazio sospeso tra il mare e la terra: un ambiente che favorisce lo scambio di conoscenza e di speranze.
La Produzione della Compagnia Gli Ipocriti, si avvale della regia di Maurizio Scaparro e della figura di Raffaele Viviani per versi, prosa e musica che accompagna il pubblico in sogni e delusioni di una grande città verso un futuro già cominciato.
“Esiste in alcuni di noi – commenta Maurizio Scaparro – la memoria storica, o il lontano ricordo, di una mitica Napoli vissuta mentre già stava cambiando. Questa memoria è stata, per Massimo Ranieri e per me, il primo filtro ma anche lo stimolo per continuare a lavorare su un nuovo spettacolo che potesse avere come testimonianza rinnovata la figura di Raffaele Viviani, attraverso il suo teatro, le sue parole, il suo canto scenico. Ranieri, per il suo essere napoletano e per la sua singolare natura artistica legata alla creatività musicale e teatrale, ha dato un contributo felice a questo nostro lavoro”.

Teatro Comunale Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti 25
71121 Foggia (FG)
0881773883
www.teatropubblicopugliese.it

orario inizio: 21.00
18.00 € – Loggione
32.00 € – Poltrone e Posto di Palco


Evento in programma
Teatro del Porto
Città: Foggia
Data: 6-7 dic 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia