puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Malika Ayane in concerto alle Industrie Musicali di Maglie (LE)

Malika Ayane in concerto alle Industrie Musicali di Maglie (LE)

malika-ayane-maglie

Malika Ayane, una delle voci più apprezzate nel panorama musicale italiano, si esibirà Venerdi 29 Aprile alle Industrie Musicali di Maglie, in provincia di Lecce. Riprende il “Naif Tour” dell’artista che lo scorso anno ha collezionato sold out in tutte le sue tappe in giro per la penisola italiana.

Decisamente forte il rapporto empatico di Malika con i propri fan, tale da condividere con gli stessi la scelta della scaletta dei concerti. Dal loro affetto riparte l’artista al suono dell’hashtag #naifclubtour2016, la nuovissima tournée che metterà a nudo la parte più elettronica e “randagia” della cantante, che darà nuova vita a pezzi più e meno noti, riarrangiati con il produttore Roberto Vernetti.

Il percorso artistico di Malika Ayane

Malika Ayane è riuscita in pochi anni a divenire una delle realtà più promettenti per il futuro della musica italiana, senza passare per i talent e dando vita a diverse collaborazioni con illustri artisti.

Non si può certo dire che la sua voce di passi inosservata, dato che un italiano su due sarebbe in grado di riconoscerne il timbro vocale tra decine di alternative proposte dalle radio italiane. La particolarità del suo nome (di origini marocchine come il padre dell’artista) viaggia in maniera direttamente proporzionale alla grazia infinita con cui la cantante è riuscita negli anni a conquistare sempre più persone, proponendo al grande pubblico una fortunata serie di perle musicali.

Nella sua carriera, la cantante ha rispettato l’antica regola di passare per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, prima di approdare tra i big e giocarsi a carte pari il primo posto nella celebre kermesse canora. Così è stato nel 2009 con il brano Come foglie, classificatosi appunto terzo tra i giovani mentre, ad oggi, il maggior traguardo ottenuto all’interno della manifestazione del Teatro Ariston è stato il terzo gradino del podio nel 2015 con Adesso e qui (nostalgico presente). Ha vinto poi il Premio della critica per ben due volte, la prima nel 2010 con Ricomincio da qui ed il secondo con il fortunato singolo presentato in gara nel 2015.

Infoline: 329/7761511


Evento in programma
Malika Ayane in concerto alle Industrie Musicali
Città: Maglie
Data: 29 apr 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia