puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » MAIS+ Festival: collettiva d’arte all’Officina San Domenico di Andria (BT)

MAIS+ Festival: collettiva d’arte all’Officina San Domenico di Andria (BT)

mais-festival-andria

MAIS+ 2015: il valore aggiunto dell’arte all’Officina San Domenico di Andria

Dal 19 al 23 dicembre 2015 presso il laboratorio urbano Officina San Domenico di Andria (BT) torna il MAIS, Musica, Arti visive, Illustrazione e Street Art a cura di Daniele Geniale e Valentina Lorizzo, due giovani artisti pugliesi fondatori del festival alla sua seconda edizione.

L’illustratrice e il grafic designer promotori del MAIS, che in portoghese significa “più”, puntano a valorizzare il territorio in cui si realizza il festival, il centro storico di Andria, ed ovviamente il talento degli artisti in mostra.

L’obiettivo degli organizzatori di questa manifestazione è appunto quello di creare, attraverso alcune discipline artistiche, un percorso di sensibilizzazione verso forme di espressione artistica innovative, mettendo in relazione i professionisti del settore con il pubblico e offrendo al territorio un’occasione di crescita estetica che corrisponde al valore aggiunto a cui allude il “+” del Festival.

Oltre all’esposizione delle opere sono previste altre attività: un workshop di illustrazione a cura di Massimiliano di Lauro, un workshop di serigrafia tenuto dal collettivo Ammostro, una mostra personale delle opere di collage digitale di Paola Fortunato, dj set e tavole rotonde per confronti sullo stato dell’arte contemporanea e sul ruolo del curatore sia quando questa si esprime in contesti urbani (arte muraria) sia all’interno di spazi museali.

Il programma completo e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook del Festival.

Gli artisti in mostra al MAIS provenienti da tutta Italia

Il MAIS 2015 è una collettiva di illustrazione, arte visiva, street art, workshop, collage, dj set, cortometraggi animati, e installazioni, il tutto distribuito in cinque dinamiche giornate presso l’Officina San Domenico di Andria (BT), in Via Sant’Angelo dei Meli.

Illustratori: Francesco Poroli, Elisa Talentino, Margherita Barrera , Roberto Hikimi Blefari, Andrea Casciu, Margherita Morotti, Carlotta Cogliati, Jacopo Oliveri, Giovanni Forleo, Fabulo Fabio Buonocore, Riccardo Cusimano, Massimiliano Di Lauro, Carla Indipendente, Patrizia Mastrapasqua, Nadia Sgaramella, Valentina Lorizzo, Ivan Iosca, Fonzy Nils, Emanuela Bartolotti, Giovanna Lopalco, Salvatore Giommarresi, Chiara Lanzieri, Casciu.

Arti Visive: Vincenzo Corcelli, IdaVè, Barlo, Awer, Federica Floro, Daniele Geniale, Gods in love, Mario de Gabriele, Samina, Leo Ragno, Sea Creative, G loois, Bartocci, Il baro.

Collage Digitale: “Vivi Sezione”, solo show a cura di Paola Fortunato.

Installation Art: Octopus presenta “Confused Travolta”, installazione artistica site specific permanente.

Vynil Shop: selezione musicale e mini shop di vinili a cura di Backwards Rec.

Print: stampa analogica con tirabozze e matrici digitali a cura di XYZ officine.

Outdoor: diversi street artists, tra i quali i ragazzi del collettivo Scap, dipingeranno per le strade del centro storico. Una mappa guiderà i visitatori a scovarli nei vicoli.

Dj Set: Populous, Dave_C, Stillah (Andriaground Family), Mushkila, Yugo Brother & Global Groove Slelection.

MAIS+ è in collaborazione con Puglia.com, media partner dell’evento, Pentola Terrina Andria, Punto Copie, Bar Girasole, La Bottega del Colore, Zerodistanze Andria, Lantano decorazioni.


Evento in programma
Mais+ Festival
Città: Andria
Data: dal 19 al 23 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia