puglia
News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » “Loro chi?”, Giallini e Leo maghi della truffa in Puglia

“Loro chi?”, Giallini e Leo maghi della truffa in Puglia

loro-chi

Una trama che ricorda alcuni dei più recenti film americani sugli imbroglioni consumati, da “Il genio della truffa” a “Now you see me”, che fa leva sul campanilismo e il desiderio dei politici locali di entrare nei giri grossi. Loro Chi?, in sala dal 19 novembre, rientra in questo genere. Nel film, in cui recita con Marco Giallini, il protagonista è Edoardo Leo, aspirante scrittore che cade vittima di una truffa ordita da un inafferrabile Marcello (Giallini), che diventa “uno nessuno e centomila” per non farsi beccare. O forse solo della sua fantasia.

I due protagonisti del film: “Siamo stati accolti alla grande, regione in cui si vive e si lavora bene”

Prodotto da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 68.666 euro (fondo Apulia Hospitality Fund) la cui ricaduta sul territorio è pari a 680.420 euro, la pellicola è stata girata in Puglia, tra le città di Marina di Melendugno, Santa Maria di Leuca (Lecce) e Trani (BAT). Un legame geografico che i due protagonisti hanno ribadito a Bari, dove hanno incontrato il pubblico al Galleria, allo Showville e a Casamassima. “È un film che mescola tutti i generi che abbiamo avuto dagli anni ’60 ad oggi -le parole di Giallini e Leo- e poi abbiamo girato in Puglia, una regione meravigliosa dove abbiamo lavorato bene ma soprattutto abbiamo vissuto bene”.

La trama di “Loro chi?”

Dopo diverse deviazioni lungo il suo percorso professionale, David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli . E dove niente, probabilmente, è come sembra.

Il video-trailer di “Loro chi?”


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia