puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Lezione di Rock dedicata a David Bowie allo Showville di Bari

Lezione di Rock dedicata a David Bowie allo Showville di Bari

david-bowie-shoville-bari

Speciale Lezione di Rock dedicata a David Bowie a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo

“David Bowie: l’uomo che cadde sulla terra” è il titolo della lezione di rock omaggio al Duca Bianco che si svolgerà mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 21:00 al Cinema Showville di Bari in via Giannini 9 – ex traversa di via Conte Giusso.

Le lezioni di rock presso lo Showville di Bari sono a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, due giornalisti appassionati di rock’nroll che dagli anni Settanta scrivono di musica e di tutto ciò che le gira intorno in modo appassionato e originale.

Scrivono sul quotidiano Repubblica di cui curano l’inserto settimanale “Musica” e collaborano con altri giornali e radio televisioni; hanno scritto libri, fanno numerosissime conferenze dal vivo e lavorano quasi sempre insieme.

Dal 2005 tengono le “Lezioni di rock. Viaggio al centro della musica” con lo scopo di approfondire, grazie anche all’ascolto guidato e all’ausilio di video e filmati, la storia di coloro che sono entrati nella leggenda del rock. Dal 2011 la domenica pomeriggio conducono il programma “Playlist” su Radio Capital.

Quella dedicata al Duca Bianco è una lezione straordinaria, che Puglia Sounds e i due giornalisti musicali Assante e Castaldo hanno deciso di inserire nel programma delle Lezioni di Rock 2016 per ricordare David Bowie, mito del rock scomparso il 10 gennaio 2016. È un appuntamento imperdibile per ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera: la vita come un’opera d’arte, il rock come forma espressiva assoluta, le maschere e i travestimenti attraverso i quali filtrare il racconto della realtà. David Bowie ha saputo attraversare quasi 50 anni di storia del rock restando sempre unico e originale.

Le lezioni di Rock, quest’anno dedicate ai nove dischi senza i quali non è possibile vivere, sono iniziate mercoledì 20 gennaio con Bruce Springsteen e il suo “The River”, il doppio album che raccoglie le passioni e i sogni di Springsteen ed è considerato uno dei grandi capolavori della storia del rock, per proseguire sino al 18 maggio con lezioni dedicate a David Bowie, The Beatles, The Clash, Fabrizio De Andrè, Bob Dylan, The Who, Michael Jackson, Nirvana e U2.

Le prevendite sono disponibili su www.showville.net e presso il botteghino del cinema: biglietto euro 7,00 biglietto ridotto under 18 a soli euro 2,00, abbonamento a nove lezioni + lezione David Bowie euro 54,00 e riduzioni speciali per i titolari carta più la Feltrinelli info dettagliate su www.pugliasounds.it.
(La lezione è gratuita per i possessori di abbonamento).

Infoline: 0809757084


Evento in programma
Lezione di rock dedicata a Bowie
Città: Bari
Data: 27 gen 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia