puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » La Traviata delle Camelie, Riondino e Vergassola al Curci di Barletta

La Traviata delle Camelie, Riondino e Vergassola al Curci di Barletta

Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria, con Vergassola e Riondino al Curci di Barletta (BT)

Domenica 10 aprile 2016 il Teatro Curci di Barletta ospita per la stagione di prosa 2015-2016 due grandi mattatori italiani come David Riondino e Dario Vergassola per lo spettacolo “La Traviata delle Camelie”, Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria, un viaggio attraverso musica e letteratura da “La Traviata” di Verdi a “La Dama delle Camelie” di Dumas.

I due comici saranno accompagnati dalla musica coinvolgente dell’International Chambers Players che eseguirà l’opera verdiana originale con artisti di altissimo livello in un ensemble composto da importanti musicisti europei: Beibei Li soprano, Fabio Battistelli clarinetto, Augusto Vismara violino, Riviera Lazeri violoncello; adattamento musiche: Pietro Paolo Vismara; collaborazione ai testi: Dario Tiano e Marco Melloni; produzione e distribuzione in esclusiva MD Spettacoli; a cura dell’Associazione Cultura e Musica G. Curci.

L’International Chambers Players è un nuovo gruppo di solisti e cameristi con una rilevante fama internazionale che insieme tentano un percorso alternativo di interdisciplinarietà fra musica e altre forme di spettacolo.

La Traviata delle Camelie: un dramma tragicomico

La rappresentazione si sviluppa sull’interazione tra Riondino (il fine dicitore della storia) Vergassola (l’incredulo spettatore di tanta vicenda) la cantante (una Traviata che si racconta attraverso le famose arie dell’opera di Verdi) e la musica originale di Verdi arrangiata per ensemble da camera (clarinetto, violino, violoncello), attraverso una serie di situazioni drammatiche (la vicenda lo impone) ma anche dissacranti.

Colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità, sono e ancor per molto, saranno, i motori dei principali comportamenti umani, ma sono anche sentimenti spesso eccessivi sui quali può scivolare certa satira leggera. Questi elementi rendono il dramma interpretato dai due noti attori, Riondino e Vergassola, coinvolgente, a tratti comico e allo stesso tempo tragico.

Lo spettacolo, porta ore 18:00, inizio ore 18:30, è a pagamento: i biglietti si possono acquistare online su bookingshow o presso il botteghino del Teatro Curci in Corso Vittorio Emanuele I a Barletta (BT).

Infoline: 0883332456 – 0883332522 – 3803454431


Evento in programma
La Traviata delle Camelie
Città: Barletta
Data: 10 apr 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia