puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » La Puglia in TV nel programma “Ulisse” di Alberto Angela

La Puglia in TV nel programma “Ulisse” di Alberto Angela

ulisse-tv-pugila

La Puglia sarà in TV in prima serata, sabato 10 ottobre 2015 alle ore 21:30 su Rai 3, protagonista del programma “UlisseIl piacere della scoperta”, condotto dal noto storico e giornalista Alberto Angela, che ha ereditato la professione dal padre Piero.

La nostra regione è un importante contenitore di arte, storia e cultura che Angela avrà saputo valorizzare ed interpretare al meglio attraverso le sue doti di divulgatore scientifico.

Il giornalista, che sabato sera dedicherà un’intera puntata in prima serata alla Puglia, ha visitato la nostra regione in lungo e in largo, senza tralasciare nulla, dai luoghi e monumenti più noti, ai musei, fino agli angoli più curiosi ed emblematici del folklore e della tradizione pugliese, con alcune tappe d’obbligo come la Cattedrale di Trani, il Castel del Monte, la cantina della Disfida di Barletta, Gravina di Puglia, le Grotte di Castellana e poi Bari vecchia, Alberobello e gli ulivi secolari della Valle d’Itria, i frantoi ipogei, Ostuni, Taranto con il Marta, Museo Nazionale Archeologico, il castello e le ceramiche di Grottaglie.

La scoperta della regione proseguirà sabato 17 ottobre in Salento con Lecce e i suoi celebri monumenti in stile barocco, con il Castello e la Cattedrale di Otranto, poi ancora Galatina, Castro e la Grotta della Zinzulusa.

Sabato sera, 10 e 17 ottobre, tutti sintonizzati su Rai 3 per ammirare le bellezze e le peculiarità della Puglia, senza dubbio magistralmente descritte da Alberto Angela.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia