puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “La Notte dei Musei”. A Barletta visite guidate alla Chiesa dei Greci

“La Notte dei Musei”. A Barletta visite guidate alla Chiesa dei Greci

chiesa-dei-greci-barletta

Nuovo fine settimana, nuove iniziative culturali ci attendono. Sabato 21 maggio, per la dodicesima volta, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove la Notte dei Musei. E per l’occasione a Barletta sarà possibile visitare uno dei luoghi d’arte più suggestivi della cittadina pugliese: la Chiesa dei Greci.

La Notte dei Musei si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museumday, un appuntamento annuale promosso dall’ICOM (International Council of Museums) per valorizzare le realtà museali ed il patrimonio culturale. Tantissime le realtà museali che aderiscono all’iniziativa, non solo in Puglia ma in tutta Italia. Per saperne di più consultate il sito del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per l’occasione il Comune di Barletta ha previsto l’apertura gratuita al pubblico della Chiesa dei Greci. L’ingresso è previsto dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
In questa particolare occasione sarà possibile accedere a questo gioiello dell’arte e della cultura cittadina fruire di visite guidate gratuite, organizzate in collaborazione con le associazioni culturali Archeoclub, Aufidus, CTG, DiDa e GT ConfBat. Per partecipare è solo necessario prenotare all’Ufficio IAT al numero telefonico 0883 331331.

La Notte dei Musei
Chiesa dei Greci

Via Madonna degli Angeli, Barletta
sabato 21 maggio 2016
ore 20.00 – 24.00
prenotazioni: Ufficio IAT
tel. 0883 331331


Evento in programma
La Notte dei Musei a Barletta
Città: Barletta
Data: 21 mag 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia