puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Incanta Vicoli: tradizioni e atmosfera del Natale a Polignano a Mare (BA)

Incanta Vicoli: tradizioni e atmosfera del Natale a Polignano a Mare (BA)

incanta-vicoli-polignano

Incanta Vicoli: mercatini, spettacoli e degustazioni nel centro storico di Polignano

Dal 18 al 20 dicembre 2015 il centro storico di Polignano a Mare si trasformerà in un villaggio incantato per la prima edizione di “Incanta Vicoli – Gastronomia, musica e tutta l’atmosfera del Natale”.

L’evento è organizzato dall’associazione La Compagnia del Trullo che ormai da sette anni si occupa della grande manifestazione dedicata al vino di Conversano, Novello sotto il Castello.

Incanta Vicoli, con il patrocinio del Comune di Polignano, nasce per valorizzare le tradizioni natalizie pugliesi, i prodotti enogastronomici regionali, le opere dell’artigianato locale esposte nei mercatini, dove non mancheranno addobbi e decorazioni natalizie, e per ricordare insieme il sapore delle cose autentiche e genuine di un tempo passato che fa bene ricordare. All’atmosfera natalizia si unirà l’allegria che gli artisti di strada e la musica live si appresteranno a portare durante i tre giorni di festa a Polignano a Mare.

Incanta Vicoli è a ingresso libero e si svolgerà lungo tutto il suggestivo centro storico di Polignano a Mare dalle 18:00 di venerdì 18 dicembre, partendo da Arco Marchesale, e toccando Piazza Fulvia Miani – Perotti, Via Mulini, Via Muraglia, Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza San Benedetto.

La musica è al centro della tre giorni con numerosi concerti live e un ospite d’eccezione: Mattew Lee, in concerto sabato 19 dicembre in Piazza San Benedetto con un repertorio che, oltre ai classici del rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora alcuni brani storici della musica italiana come “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Lee è un artista ecclettico, suona il piano in modo originale: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle volte allo strumento. Il 31 luglio 2015 ha vinto la sezione giovani del Coca-Cola Summer Festival con la canzone “È tempo d’altri tempi”.

Il programma di Incanta Vicoli

Arco Marchesale, Piazza Fulvia Miani – Perotti, Via Mulini , Via Muraglia: mercatini dell’artigianato; sabato 19: musica live con Manuela Pinzironi; domenica 20: musica live con Carmen.

Piazza Vittorio Emanuele II: degustazione di prodotti gastronomici tipici pugliesi, vino, caldarroste e cioccolata. Animazione a cura degli artisti di strada Manu Circus e Jordy il Clown.

Piazza San Benedetto: degustazione di prodotti gastronomici tipici pugliesi, vino, caldarroste e cioccolata; venerdì 18: musica live con gli Skunderground; sabato 19: musica live con Mattew Lee; domenica 20: musica live con Antonio Furioso – Luci dell’est e Arena Rock.

Infoline: 3926825847 – 3662976272


Evento in programma
Incanta Vicoli
Città: Polignano a Mare
Data: dal 18 al 20 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia