puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Il Gioco più Tuo in Tour”: Augias, Chef Rubio e Mika al Petruzzelli di Bari

“Il Gioco più Tuo in Tour”: Augias, Chef Rubio e Mika al Petruzzelli di Bari

”Il Gioco più Tuo in Tour”: iniziativa culturale del Gioco del Lotto al Teatro Petruzzelli di Bari

Il Gioco del Lotto, in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli di Bari presenta una serie di appuntamenti gratuiti con personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo, incontri culturali e visite guidate presso il Teatro Petruzzelli di Bari dal 19 febbraio al 7 marzo 2016.

Il Gioco del Lotto, che da due anni sta portando nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto proposte culturali e di intrattenimento per invitare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una nuova luce, a viverla insieme, a rivalutarne la bellezza e il valore artistico-culturale, attraverso i suoi proventi ha contribuito a riportare in auge lo storico teatro barese con un’iniziativa di grande spessore da offrire alla città di Bari.

Il Programma de “Il Gioco più Tuo in Tour” nella sesta tappa di Bari

Dal 19 febbraio al 7 marzo lo storico Teatro Petruzzelli sarà lo scenario della sesta tappa della manifestazione che si svolgerà nell’arco di otto giornate di eventi gratuiti legate a grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Il 19 febbraio si inaugura il ciclo di eventi con il giornalista e conduttore televisivo Roberto Giacobbo protagonista di una serata sulla storia del Petruzzelli, su numeri e misteri del grande teatro barese, sulle opere rappresentate e sui personaggi che ne hanno creato la leggenda.

Il 21 febbraio andrà in scena una delle opere più famose della storia della lirica, il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, con l’invito al pubblico ad assistere alla prova generale dell’opera preceduta da una lezione speciale del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Corrado Augias.

Il 28 febbraio il grande storico dell’arte Philippe Daverio racconterà il Teatro Petruzzelli nei suoi aspetti architettonici e artistici senza dimenticare curiosità e aneddoti sul teatro che ne arricchiscono la storia e il fascino.

Il programma prevede inoltre visite guidate al teatro dal 26 al 28 febbraio per scoprire gli angoli più nascosti al pubblico.

Il 29 febbraio il popolarissimo Chef Rubio, uno degli chef televisivi più noti d’Italia, utilizzerà il palco del Petruzzelli per un viaggio multisensoriale nel mondo del cibo. Tra gli ospiti di questa serata ci sarà il cantante di origini baresi Giosada, vincitore di X factor 2015.

Il 7 marzo è la serata conclusiva della sesta tappa di Bari de “Il Gioco più Tuo in Tour”: per il gran finale il cantante di origini libanesi Mika, uno dei protagonisti della scena musicale europea e mondiale, offrirà alla città di Bari un concerto live gratuito per chiudere in modo indimenticabile il mese di eventi.

A condurre le serate sarà lo show man barese Antonio Stornaiolo.

Per il presidente della Fondazione Petruzzelli Gianrico Carofiglio questa è un’occasione preziosa per comunicare alla cittadinanza barese che il Teatro Petruzzelli è di tutti ed è pronto ad accogliere eventi di vario genere: sia di alto livello culturale che popolari.

Infoline: 800905105


Evento in programma
Il Gioco Più Tuo in Tour
Città: Bari
Data: dal 19 feb al 7 mar 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia