puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Gianluca Magi presenta in anteprima nazionale “Il Gioco dell’Eroe” a Lecce

Gianluca Magi presenta in anteprima nazionale “Il Gioco dell’Eroe” a Lecce

L’ esperto di filosofie orientali Gianluca Magi presenta il suo ultimo libro scritto con Franco Battiato

Sabato 20 Febbraio 2016 Gianluca Magi, autore del best seller “I 36 stratagemmi”, presenterà “Il Gioco dell’Eroe – La porta della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario”, scritto con Franco Battiato, in anteprima nazionale: l’incontro gratuito con l’autore è a cura del Circolo GdE di Lecce e si terrà alle 17.30 presso Palazzo Turrisi in via Marco Basseo 16.

Al termine della presentazione l’autore firmerà le copie presso le Officine Culturali Ergot.

L’evento è in collaborazione con Girasudfilm, con la regia di Francesco Corchia.

Il cantautore Franco Battiato, il quale collabora con Magi, dice di lui e del suo libro: “Il Gioco dell’Eroe di Magi è un grande sasso gettato in un immobile stagno, un invito diretto alla vita interiore e alla sua inevitabile trasmutazione evolutiva.”

Lo scrittore Alejandro Jodorowsky si esprime così in merito a Magi: “E’ singolare come io e Gianluca Magi condividiamo gli stessi gusti in questa tradizione iniziatica che risale alla notte dei tempi”.

Informazioni sull’autore

Gianluca Magi è uno dei massimi esperti di filosofie e psicologie orientali. E’ uno degli autori più influenti nel campo dell’evoluzione umana. La sua opera, tradotta in 33 Paesi, ha venduto oltre 200.000 copie in Italia. E’ direttore scientifico con Franco Battiato della Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Tra i suoi titoli: per le Edizioni Il Punto d’Incontro, “I 36 stratagemmi” e “Il Gioco dell’Eroe” (entrambi con presentazione di Franco Battiato); “La Via dell’Umorismo” (con presentazione di Alejandro Jodorowsky). Per Einaudi: “La nobile arte dell’insulto” (prefazione di Michele Serra). Per Bompiani: “Voci di filosofia indiana in: Enciclopedia filosofica” , 12 vol.

Intorno all’opera “Il Gioco dell’Eroe” l’autore ha sviluppato un workshop a cui tutti gli interessati possono partecipare per approfondire le idee filosofiche affrontate nel libro; questo si terrà in diverse città italiane; il 21, il giorno dopo la presentazione, Magi ne terrà uno a Lecce presso Palazzo Turrisi.

Il workshop relativo all’ultimo lavoro di Magi,“Il Gioco dell’Eroe”, è un addestramento immaginativo come quello praticato in tempi antichi da samurai e monaci taoisti. È la via evolutiva per risvegliare il guerriero spirituale che fa appello all’assenza di sforzo e apre le porte all’intuizione e all’energia creativa.

Infoline: 3278410807 – 3403987341


Evento in programma
Il Gioco dell'Eroe
Città: Lecce
Data: 20-21 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia