puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Hell in the Cave, speciale Halloween a Castellana Grotte

Hell in the Cave, speciale Halloween a Castellana Grotte

Hell in the Cave, torna la versione Halloween nelle Grotte di Castellana

Non può esserci miglior modo per trascorrere la Notte di Halloween se non tra i “dannati” in un luogo fantastico e reso spettrale per l’occasione: stiamo parlando dello spettacolo “Hell in the Cave” in scena nelle Grotte di Castellana, versi danzanti nell’aere fosco di Dante Alighieri che da ormai cinque anni rendono ancora più magico uno dei luoghi più suggestivi di Puglia: il complesso speleologico delle Grotte di Castellana.

“Hell in the Cave”, versi danzanti nell’aere fosco, l’Inferno di Dante rappresentato nelle Grotte di Castellana (Ba) ripropone la versione speciale in occasione della Notte di Halloween con una replica riadattata per l’occasione nella caverna della Grave delle grotte di Castellana lunedì 31 ottobre alle 21:00.

Per l’occasione il formidabile cast dello spettacolo avrà in serbo sorprese ed effetti speciali progettati apposta per la particolare ricorrenza, per trascorrere la serata di Halloween in una situazione più che consona, immersi in un’atmosfera spettrale, percorrendo il viaggio dantesco negli Inferi in un meraviglioso spazio scenico naturale, quello delle spettacolari Grotte di Castellana, perfettamente adeguato alla rappresentazione che si svolge tra stalattiti e stalagmiti, dove lo straordinario viaggio ultraterreno nell’Inferno di Dante Alighieri, descritto nel suo monumentale Poema “La Divina Commedia”, riprende forma.

Hell in the Cave, un’esperienza imperdibile, solo in Puglia

“Hell in the Cave” è un’esperienza sensoriale a 360° dedicata a chi ama la poesia, la letteratura, i classici, la musica, la danza, l’Arte.

Il primo spettacolo “aereo-sotterraneo” del mondo conta 25 persone, tra danzatori e attori, che mettono in scena l’Inferno della Divina Commedia, interpretando con tutti i sensi a disposizione la scrittura immortale di Dante Alighieri.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giusy Frallonardo ed Enrico Romita con le coreografie di Vito Cassano e Claudia Cavalli, e la musica originale dei musicisti Giuseppe De Trizio, Paolo Pace, Mirko Signorile e Adolfo La Volpe, in cinque anni di interpretazione nella Grave delle Grotte di Castellana, ha attratto nella cittadina del sud est barese migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo.

“Hell in the Cave” è un progetto finanziato da Regione Puglia e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.
Castellana Grotte (Bari)

Ingresso a pagamento: 20 euro per gli adulti, 15 euro il ridotto, promozioni sul sito ufficiale di “Hell in the Cave”, biglietti in vendita anche su ticketone.it.

Infoline: 3391176722


Evento in programma
Hell in the Cave, speciale Halloween
Città: Castellana Grotte
Data: 31 ottobre 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia