puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Hackathon: presentazione della maratona degli Hacker a Trani (BT)

Hackathon: presentazione della maratona degli Hacker a Trani (BT)

Hackathon: la prima edizione della maratona degli Hacker a Trani

L’evento intitolato “Direzione hackathon 2016” conia il neologismo “hackathon” dalla fusione dei due termini “hacker” e “marathon”; la presentazione della manifestazione, che fa il verso alla maratona digitale degli hacker che si svolge negli Usa per valutare i progetti degli hacker in una non stop di 24 ore, si terrà tra il 20 e il 21 novembre a Trani (BT).
Questo evento afferma a tutti gli effetti l’avvento della realtà digitale che sta cambiando diversi settori economici e commerciali: dalla musica alla tv e alla moda; le start-up sono ormai le nuove forme di imprenditoria giovanile che si basano sull’economia digitale per la ricerca del business.

L’on. Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, insieme a Confindustria Bari-Bat lancia con entusiasmo il progetto “Direzione Hackathon 2016” che vedrà la luce il prossimo giugno e diventerà per la Puglia un appuntamento annuale fisso; l’onorevole inoltre afferma che Michele Emiliano è parte integrante di questa partita e che la Regione sostiene il progetto.

Trani sarà il luogo della puntata zero dell’evento: il Castello Svevo della città ospiterà nell’intera giornata del 21 novembre i protagonisti del mondo digitale, per una sorta di anteprima di quello che succederà a giugno che consisterà in una maratona digitale di quattro giorni con oltre 200 startuppers che presenteranno le loro idee e i loro progetti valutati dai principali investitori nazionali ed internazionali.

Gli ospiti di “Direzione hackathon 2016”

Per questa anticipazione di novembre il Castello Svevo di Trani, Castel del Monte e il Castello di Barletta faranno da cornice a dibattiti, incontri e interviste alle autorità coinvolte nel progetto e ai vertici della stampa e dell’economia italiana ed estera: Antonello Piroso intervisterà Fedele Confalonieri sul futuro della televisione; Tobias Piller, presidente della Stampa Estera, incontrerà Francesco Caio, amministratore delegato di Poste italiane. E poi ancora Google, Luisa Via Roma, Andrea Pezzi, Raffaele Barberio.

Mentre Filippo Sugar, presidente SIAE, approfondirà il tema della musica al tempo del digitale con gli Zero Assoluto, Daniela Biscarini, Head of entertainment Telecom Italia, Enzo Mazza, presidente FIMI, Roberto Razzini, Ceo Warner Chappel Music Italia, moderati da Paolo Giordano de Il Giornale.

La valutazione h 24 delle start-up sarà effettuata nelle vecchie segherie Mastrototaro a Bisceglie, trasformate in un centro culturale con ragazzi che presentano i progetti ad investitori internazionali e banche italiane.

Infoline: 0809905360 – 3466230193


Evento in programma
Presentazione di Hackathon 2016
Città: Trani
Data: 20-21 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia