puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Giornate Europee del Patrimonio a Lama D’Antico

Giornate Europee del Patrimonio a Lama D’Antico

Le Giornate Europee del Patrimonio a Lama d’Antico, tra quotidiano e spiritualità

La bellezza si esprime ancora una volta con le Giornate Europee del Patrimonio. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce all’iniziativa dal 1991 continua ad essere un’occasione di conoscenza e di divulgazione. Nei giorni 24 e 25 settembre sotto i riflettori la ricchezza del nostro patrimonio culturale, che è arte, che è paesaggio, che è storia. Tra i tanti luoghi che partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio c’è il Parco rupestre di Lama d’Antico con Quando abitavamo in grotta, visite guidate per scoprire la ricchezza del parco.

Grotte come abitazioni, grotte come laboratori, grotte che raccontano la vita rurale dell’insediamento tra X e XIV secolo. E ancora la meraviglia e la maestosità di una chiesa interamente scavata nella roccia e affrescata con cicli pittorici del XIII secolo. Vita quotidiana e sfera religiosa si intrecceranno per queste Giornate Europee del Patrimonio a Lama D’Antico. Tutto questo sarà sotto la lente dei visitatori che vorranno cogliere questa occasione.

Quando abitavamo in grotta prevede due turni di visita nelle giornate del 24 e del 25 settembre prossimo: uno alle ore 11.00 e l’altro alle ore 16.30. Per partecipare all’iniziativa è necessario versare una quota di 6,00. La quota è comprensiva di ticket d’ingresso e di visita guidata. Sono previste riduzioni per alcune categorie, come gli under 18, i gruppi composti da più di venti persone e coloro che sono residenti a Fasano.

Note. Ai partecipanti è richiesto di presentarsi almeno dieci minuti prima dell’inizio del tour al centro d’accoglienza del parco e di indossare scarpe ed abbigliamento comodo. L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità.

Giornate Europee del Patrimonio: Quando abitavamo in grotta

Per informazioni e prenotazioni: +39. 328 3597517 / +39. 338 8175123
info@lamadantico.it – www.lamadantico.it


Evento in programma
Giornate Europee del Patrimonio
Città: Lama D'Antico
Data: 24-25 set 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia