puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » J.C. New Orleans Gospel Singers: concerto gospel a Monopoli (BA)

J.C. New Orleans Gospel Singers: concerto gospel a Monopoli (BA)

New-Orleans-Gospel-Singers

J.C. New Orleans Gospel Singers a Monopoli per il terzo appuntamento del Ghironda Winter Festival

Sabato 19 dicembre alle ore 20:30 nella Cattedrale Madonna della Madia di Monopoli (BA) Ghironda Winter Festival presenta il concerto a ingresso libero dei J.C. New Orleans Gospel Singers: sarà uno spettacolo pieno di gioia e spiritualità.

Il concerto, realizzato grazie al main sponsor Fratelli Lapietra, presenta i J.C. New Orleans Gospel Singers, formazione di sei musicisti nata nel 1988 da un’idea di Jerome Clark e Kelroy Price, personaggi molto conosciuti nell’ambiente gospel della Louisiana, cui si richiama lo stile della loro musica, fresca e originale, dinamica e coinvolgente, com’è nella tradizione del gospel del Sud degli Stati Uniti.

Il concerto a Monopoli è il terzo appuntamento del festival itinerante Ghironda Winter alla sua nona edizione che ha già fatto tappa a Lecce, con lo special event di Ludovico Einaudi, e a Taranto con la travolgente simpatia in musica della Banda Osiris.

La programmazione itinerante della rassegna organizzata da IdeaShow tra Lecce, Taranto, Monopoli si concluderà ad Ostuni il 25 dicembre; la Ghironda come sempre propone artisti di primo livello e mostra un occhio di riguardo alla multi etnicità.

Il Ghironda Winter Festival torna a Monopoli, dove si ripete per il secondo anno consecutivo la felice collaborazione tra Idea Show e i Fratelli Lapietra, main sponsor del concerto che i J.C. New Orleans Gospel Singers terranno sabato 19 dicembre nella Cattedrale Madonna della Madia alle ore 20.30, ingresso libero.

I J.C. New Orleans Gospel Singers: la formazione e i successi

Dopo lo splendido appuntamento del 2014 con Mike McCoy e il suo Voices United Gospel, a Monopoli arriva, dunque, un’altra formazione statunitense di primo piano nel panorama della tradizione afro-americana, con Capriece Marie Sanders (voce),Janet Williams (voce), Lucain Randolph (voce, chitarra e batteria) e Andre Randolph (tastiere) guidati dal leader Kelroy Price (voce).

Il primo album dei J.C. New Orleans Gospel Singers, “Stand Up”, risale al 1997, seguito cinque anni dopo da “If You Confess”. Inoltre, dal 1998 il gruppo tiene tournée in tutto il mondo, Europa inclusa, dove si esibisce regolarmente ogni anno, in particolare in Spagna, Italia, Francia e Germania. Naturalmente, parte dell’attività dei J.C. New Orleans Gospel Singers è concentrata negli Stati Uniti, dove l’ensemble ha suonato e cantato in molti importanti luoghi di culto, sale da concerto e manifestazioni di prestigio, tra cui la Preservation Hall, The House of Blues, il Tipitina’s di New Orleans, il City Park’s Celebration in The Oaks, il New Orle¬ans Jazz & Heritage Festival e il French Quarter Festival, oltre ad aver condiviso il palco con alcuni tra i più famosi gruppi gospel, dai Keynotes ai Jackson Southernaires, dai Christianaires al Joyful & the Spirit of New Orleans Choir.

Infoline: 0804301150


Evento in programma
Concerto gospel
Città: Monopoli
Data: 19 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia