puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » FotoArte 2016: al via il “festival diffuso” della fotografia

FotoArte 2016: al via il “festival diffuso” della fotografia

festival-fotografia-puglia

La fotografia affascina, la fotografia attrae. Sarà per questo che alcuni appuntamenti, come FotoArte, il “festival diffuso” della fotografia, si confermano di anno in anno, diventando appuntamenti fissi per gli appassionati e non solo. Quella che partirà il 27 maggio prossimo sarà la tredicesima edizione. Inizio previsto per le ore 18.30 presso il MuDi (Museo Diocesano di Arte Sacra di Taranto).

FotoArte 2016 sarà un’iniziativa articolata realizzata grazie a cinque associazioni di tre provincie pugliesi che si occuperanno dell’organizzazione degli eventi che, incastrandosi come tessere di un puzzle, andranno a comporre il disegno finale del festival. Non solo mostre dunque per questa festa della fotografia che vedrà anche workshop e molto altro per rispondere alle esigenze dei cultori.

Il 27 maggio prossimo, con l’avvio della manifestazione, verrà presentato il programma di FotoArte 2016. In quest’occasione inoltre si svolgeranno:

  • una conferenza di Pippo Pappalardo su tema “Quei rispettabili paparazzi”
  • la presentazione del libro “Il deserto intorno” e dell’omonima mostra di Giulio di Meo
  • l’inaugurazione di tutte le mostre in esposizione a Taranto tra le quali la mostra “La dolce vita” a cura della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con immagini dei grandi personaggi degli anni ’60 e dei grandi fotografi di quell’epoca

In mostra gli scatti di Giulio di Meo, Giancarlo Torresani, Andrea Gottardi, Francesco Esposito, Fabrizio Loiacono, Dario Miale, Lucilla Sergio, Ilaria Abbiento.

FotoArte 2016 – inaugurazione XIII edizione
venerdì 27 maggio, ore 18.00
MuDi – Museo Diocesano di Arte Sacra
Vico I Seminario, 74123 Taranto


Evento in programma
FotoArte 2016
Città: Taranto
Data: 27 mag 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia