puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fiera dell’Agroalimentare: tradizioni del Natale a Massafra (TA)

Fiera dell’Agroalimentare: tradizioni del Natale a Massafra (TA)

natale-a-massafra

“Natale a Massafra, 3^ Fiera dell’Agroalimentare”

Dall’11 al 13 dicembre 2015 in Piazza Vittorio Emanuele a Massafra (TA) torna uno degli eventi natalizi più attesi nella provincia di Taranto: “Natale a Massafra tra storia, tradizioni ed enogastronomia”.

Sulla scia delle migliaia di visitatori delle precedenti edizioni, Massafra è pronta ad accogliere la 3^ edizione di “Natale a Massafra, 3^ Fiera dell’Agroalimentare”; la manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Massafra, Provincia, Regione ed Unione dei Comuni “Terre delle Gravine”; è organizzata dall’Associazione O.P.P.A.A. in collaborazione con l’associazione “La Durlindana”.

Tutti i visitatori che giungeranno a Massafra per partecipare a questo evento potranno vivere la magica atmosfera del Natale e l’imperdibile degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali e regionali nei giorni 11, 12 e 13 dicembre: tantissime aziende locali e artigiani esporranno i loro prodotti ricercati su cui saranno puntati i riflettori.

Numerose saranno anche le occasioni di divertimento per gli ospiti: musica, sport, danze popolari e concorsi di natura artistica e creativa.

Il centro del paese noto come “La Tebaide d’Italia” conferma la sua natura di luogo di incontro di diverse culture, fulcro che unisce le eccellenze del settore agroalimentare, artigianale, hobbystico, sportivo, musicale e associativo.

Il Programma di “Natale a Massafra”

Il fitto programma di appuntamenti della tre giorni prenderà il via venerdì 11 dicembre dalle ore 17.30, con l’intrattenimento per bambini a cura dell’associazione “La Durlindana”.

La serata invece trascorrerà sulle note del gruppo musicale “Dimensione ’80”, le cui sonorità faranno rivivere i mitici anni ’80, e con la “Grande Lotteria di Natale” ricca di premi.

Il pomeriggio di sabato 12 dicembre sarà dedicato agli artisti di strada e in serata il pubblico sarà invitato a partecipare ai balli della tradizione popolare a cura del maestro Gianni Labate.

Al centro delle tre serate ci sarà sempre l’enogastronomia che prenderà forme, colori e profumi del territorio attraverso prodotti tipici come pettole, caldarroste, vino, birra artigianale ,primi piatti, carne e tante altre bontà da degustare.

Il pomeriggio di domenica 13 dicembre sarà il momento di un evento sportivo alternativo: “La corsa dei Babbo Natale”, a cura dell’ASD Team Pianeta Sport di Massafra; seguirà in piazza Vittorio Emanuele il Concorso di Cake design con premiazione e la premiazione del concorso fotografico dal titolo “Notturni” per fotografi amatoriali.

Nelle tre serate sarà possibile visitare un’area espositiva dedicata esclusivamente all’artigianato locale.

Infoline: 0998804929 – 3477558577


Evento in programma
Fiera dell'Agroalimentare
Città: Massafra
Data: dall'11 al 13 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia