puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Fiera del Levante: Ottanta edizioni, infinite emozioni

Fiera del Levante: Ottanta edizioni, infinite emozioni

biglietti-fiera-levante

Dal 10 al 18 settembre 2016 Bari ospiterà l’80° edizione della fiera più famosa del Mezzogiorno: la Fiera del Levante. “Ottanta edizioni, infinite emozioni”: si presenta con questo breve ma incisivo slogan l’evento. La Fiera, divenuta un appuntamento irrinunciabile, da tanti ogni anno viene vissuta come una sorta di “rito di passaggio” dalla stagione estiva al ritorno alla vita reale. E come dar loro torto!

La Fiera del Levante e le sue conferme

Una campionaria partita con la sua storia nel 1930 e diventata ormai un’istituzione, un appuntamento irrinunciabile per tanti che a settembre sentono puntualmente il richiamo per le sue attrazioni. E che quest’anno non verranno delusi grazie alla riconferma degli elementi cardine della campionaria: la rassegna dell’Agroalimentare, il salone dell’agricoltura biologica e della tutela dei prodotti tipici pugliesi, il salone dell’Arredamento, quello dell’edilizia. Ultima, ma non certo per importanza, la famosissima Galleria delle Nazioni, una delle maggiori attrattive della Fiera, enorme bazar in cui potersi immergere in una nova dimensione attraverso merci provenienti da ogni dove.

Fiera del Levante: quali le novità di quest’anno

Diversi gli elementi di novità che arricchiranno questa 80° edizione della Fiera del Levante:

“In Italy” – Design in Puglia – esposizione di articoli di design e contatto diretto con i progettisti dello stile;

I Giardini del Levante – settore espositivo diffuso che offre soluzioni nell’architettura del verde, nella costruzione di giardini e nel green design;

Bellezza Mediterranea – area espositiva dedicata ai prodotti per l’estetica, cosmesi, bellezza e fitness;

Mediterranean Healt & Beauty Show – evento organizzato da Cosmoprof Worldwide, piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere per la prima volta alla Fiera del Levante;

Il Mondo Creativo (dal 15 al 18 settembre) – la fiera riservata alla creatività per tutti gli amanti dell’hobbistica e del fai-da-te.
Capitolo a parte è il padiglione Le Imprese nel Mondo, salone che vedrà la presenza di delegazioni estere e servizi per l’internazionalizzazione alle imprese, fortemente voluto dalla commissaria della Fiera del Levante, Antonella Bisceglia.“

Fiera del Levante: info

Il costo del biglietto resta invariato rispetto allo scorso anno:

3,00 € biglietto intero

1,50 € biglietto ridotto (per: operatori, over 65, universitari, chi lascerà la macchina al Park & ride, enti e società che vorranno acquistarli a pacchetti di cento.)

Ingresso gratuito:

dal lunedì al venerdì, per scolaresche e loro accompagnatori

tutti i giorni per chi entra in bicicletta, per disabili e loro accompagnatori, bimbi al di sotto di 6 anni, forze armate, forze dell’ordine, vigili del fuoco, giornalisti muniti di tesserino di iscrizione all’Ordine.

Orari di apertura:
sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle 22.00
dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.00 alle 21.00

Fiera del Levante
Lungomare Starita 4, Bari


Evento in programma
Fiera del Levante
Città: Bari
Data: dal 10 al 18 set 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia