puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festival dell’Oriente, Bari incontra il Continente Asiatico

Festival dell’Oriente, Bari incontra il Continente Asiatico

La cultura orientale a Bari in un Festival presso la Fiera del Levante

Presso la Fiera del Levante di Bari dal 7 al 9 ottobre 2016 sarà possibile esplorare la cultura di territori lontani da noi, e per questo estremamente affascinanti, che appartengono ad un Continente sconfinato, attraverso il viaggio del Festival dell’Oriente, per il secondo weekend dedicato a questo evento, con apertura dalle 10.30 alle 23:00. Ingresso Edilizia in Via Verdi.

Il Festival è un viaggio che esplora terre lontane caratterizzate dalla magia dell’Oriente: Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero che da sempre suscitano curiosità ed attraggono il mondo occidentale.

La manifestazione prevede due weekend, il primo già trascorso dal 30.09 al 2.10, ricchi di attività ed attrazioni con mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze e seminari, spettacoli folkloristici di grande impatto, attività ed esperienze di vario genere legate al mondo orientale.

Gli spettacoli si ripetono tutti quanti tutti i giorni: gli orari aggiornati saranno visibili accanto ai vari palchi del festival.

Bari si presta dunque a due intensi week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento in stile orientale, tra cerimonie tradizionali, musica, danza, spiritualità, arti marziali, benessere, colori, profumi e magia.

Arti marziali e discipline olistiche al Festival dell’Oriente di Bari

Un’ ampio spazio sarà dedicato alla nobile tradizione delle discipline da combattimento Orientali, con il “Festival delle Arti Marziali”, ed al mondo olistico e della cura di corpo, mente ed anima con il settore “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”, un appuntamento imperdibile per i curiosi e addetti al settore benessere.

Un intero padiglione si trasformerà in un’oasi di relax e salute dove sperimentare gratuitamente trattamenti e massaggi, assistere ad incontri di approfondimento su tematiche legate al benessere psicofisico, riscoprire proprietà e benefici di prodotti naturali e biologici, lasciarsi avvolgere dall’intenso aroma di spezie ed infusi e partecipare ad attività e workshop di discipline olistiche: yoga, pilates, danzaterapia, rolfing, shiatsu e molto altro; un palco con programmazione continuata da mattina a sera, dove il pubblico potrà assistere a dimostrazioni, esibizioni e spettacoli improntati sul mondo olistico, della spiritualità e del benessere.

Nell’ambito del Festival dell’Oriente sarà inglobato inoltre l’Holi Festival, la festa del colore sabato 8 ottobre in chiave Bollywood, che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle due giornate di sabato 1 e sabato 8 ottobre a partire dalle ore 18:00.

Nato da una tradizione spirituale indiana, l’Holi Festival ripropone gli originali valori di amore, pace, armonia e celebrazione della vita in una connotazione unica nel suo genere: non soltanto una straordinaria pioggia di colore, ma anche la coinvolgente musica e l’animazione nello stile del cinema indiano Bollywood, per danzare, divertirsi e fare festa tutti insieme all’insegna dell’allegria e dell’integrazione sociale, culturale ed etnica.
Una grande celebrazione collettiva dove non ci sarà spazio per la tristezza e per il dolore ma soltanto per la felicità e l’euforia, in un magico incontro ed intreccio tra cultura Orientale ed Occidentale.
Ingresso: € 10, ridotto € 5.

Info: www.festivaldelloriente.net


Evento in programma
Festival dell’Oriente
Città: Bari
Data: Dal 7 al 9 ott 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia