puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Festival dell’Arte Pirotecnica: uno spettacolo sul mare

Festival dell’Arte Pirotecnica: uno spettacolo sul mare

festival-arte-pirotecnica-trani

Spettacolari, luminosi, romantici, suggestivi. Comunque vogliate definirli, i fuochi artificiali sono in grado di affascinare chiunque grazie al loro meraviglioso gioco di luci e colori. A Trani quest’anno, in concomitanza con la festa patronale in onore di San Nicola, verrà inaugurato un appuntamento con questa bellissima arte che si fonde sempre più spesso con i momenti di festa, soprattutto nel nostro paese. Il Festival dell’Arte Pirotecnica si svolgerà nei giorni 30 e 31 luglio e l’1 agosto.

Festival dell’Arte Pirotecnica: gli appuntamenti e le aziende coinvolte

Prima edizione per questo Festival dell’Arte Pirotecnica che promette di essere un successo e che, approfittando del suggestivo porto della “perla dell’adriatico”, vedrà per questa prima edizione quattro appuntamenti:

  • uno spettacolo il 30 luglio alle ore 23.45
  • due spettacoli il 31 luglio dalle ore 23.45
  • uno spettacolo il 1 agosto alle ore 21.30.

Quattro le aziende pirotecniche che parteciperanno a questo festival in rappresentanza delle tradizioni siciliana, campana e pugliese: Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario e figli; Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo; i F.lli Romano di Salvatore e Stanislao; la Firemotion di Nino Belardo. Cosa aspettarsi dalla professionalità di questi maestri e dal loro sapiente gioco artistico? Nulla potrà apparire scontato in uno spettacolo sul mare in cui il fuoco e l’acqua diventano l’uno complemento dell’altro per suggestioni sempre nuove.

Il Festival dell’Arte Pirotecnica è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Trani, dalla Provincia Bat e dalla Regione Puglia.


Evento in programma
Festival dell'Arte Pirotecnica
Città: Trani
Data: dal 30 lug al 1 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia