puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Festa del Primo Maggio 2016, il Concertone a Taranto

Festa del Primo Maggio 2016, il Concertone a Taranto

taranto-concerto-primo-maggio

Grandi ospiti per la 4^ edizione del Concertone del Primo Maggio a Taranto

La Festa del Primo Maggio anche quest’anno si celebra in grande stile a Taranto, la città pugliese dei due mari, con la quarta edizione del Concertone che animerà il palco allestito per l’occasione al Parco Archeologico delle Mura Greche come nelle scorse edizioni, dalle ore 14:00 di domenica primo maggio 2016.

Dopo il successo dello scorso anno che ha contato oltre 250 mila presenze, anche per l’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio a Taranto non mancheranno cantanti famosi e gruppi emergenti che contribuiranno al buon esito dell’evento e ad una forte affluenza.

La grande manifestazione pugliese per la Festa dei Lavoratori ha ormai un’importanza e un potere di attrazione simile allo storico Concerto in Piazza San Giovanni a Roma e inoltre contribuisce a mettere in risalto, attraverso alcune delle voci più famose del panorama musicale italiano, le condizioni sfavorevoli dei lavoratori del Sud Italia e della città di Taranto in particolare, dove purtroppo per fatti di cronaca ben noti ai più si verificano numerosi casi di morti sul lavoro.

L’evento è organizzato e autofinanziato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, gruppo di operai e cittadini fondato nel 2012 dopo il sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva con lo scopo di attirare l’attenzione politica e sociale sulle problematiche più urgenti che affliggono il meridione nella speranza di un cambiamento reale rispetto alle condizioni attuali.

La Line Up della Festa del Primo Maggio 2016 a Taranto

Il Concerto del Primo Maggio 2016 a Taranto è adatto ad un pubblico eterogeneo di età e gusti musicali diversi poiché i generi vanno dal reggae al rap, dal rock alla musica d’autore affinché si possa far festa tutti insieme con uno spirito di solidarietà, uniti per gli stessi diritti e per un futuro migliore.

Ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno per il Concerto del Primo Maggio 2016 a Taranto: Daniele Silvestri, Litfiba, Afterhours, Andrea Rivera, Beatrice Antolini, Niccolò Fabi, Levante, I Ministri, LNRipley, Subsonica, Ghemon, Mama Marjas, Renzo Rubino, Luminal e Il Teatro degli Orrori.

Non mancheranno realtà del panorama musicale pugliese come Giovanni Truppi, SFK, Frank Buffoluto, Orchestra Mancina, Fidoguido, Terraross e Selton.

La conduzione è stata affidata a Valentina Correani, Valentina Petrini e Andrea Rivera, mentre la direzione artistica è stata nuovamente assegnata all’attore di origini tarantine Michele Riondino e al musicista Roy Paci a cui quest’anno si è aggiunta la collaborazione del cantautore tarantino Diodato che contribuisce alla manifestazione sin dalla prima edizione.

L’evento sarà trasmesso in diretta radio e tv attraverso l’emittente radiofonica RaiRadio1 ed il canale 85 del Digitale Terrestre.


Evento in programma
Concerto Primo Maggio 2016
Città: Taranto
Data: 1 mag 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia