puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festa del Grano: la prima edizione a Candela

Festa del Grano: la prima edizione a Candela

festa-del-grano-candela

E sarà Festa del Grano per la prima volta a Candela

Puglia, granaio d’Italia: si sente ripetere spesso questa definizione. E allora perché non dedicare, proprio in Puglia, una festa a questa meravigliosa risorsa? Hanno pensato di farlo a Candela, cittadina del foggiano che nei giorni 13 e 14 agosto vivrà la sua prima Festa del Grano. Sarà un’occasione per gustare e valorizzare il grano, ingrediente principe della dieta mediterranea.

Saranno dunque due i giorni dedicati all’agricoltura a Candela, un doppio appuntamento nel segno del grano, organizzato in collaborazione con la Proloco di Candela e con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.

L’inizio della festa sarà segnato dalla Sagra dell’Orecchietta, un appuntamento ormai consueto, che si terrà il 13 agosto a partire dalle ore 21.00. Il giorno seguente invece, domenica 14 agosto, sarà la volta di Gusta Candela, un percorso enogastronomico che si snoderà nel centro storico dove poter gustare i prodotti tipici locali. Ed a concludere il programma delle iniziative giungerà, alle ore 22.30, il concerto di Mario Salvatore con le melodie della musica classica napoletana.

Dunque siete pronti a festeggiare il grano? Appuntamento a Candela per questa nuova iniziativa!


Evento in programma
Festa del Grano
Città: Candela
Data: 13-14 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia