puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Farfugghji” 2016: il carnevale di San Vito dei Normanni (BR)

“Farfugghji” 2016: il carnevale di San Vito dei Normanni (BR)

carnevale-farfugghji

“Farfufgghji” 2016: ritorna il tradizionale carnevale di San Vito dei Normanni

“Farfugghji, il Carnevale di San Vito dei Normanni” sta per tornare tra sorprese inedite e tradizioni consolidate.

La macchina organizzativa è in moto già da qualche settimana guidata dall’Associazione Culturale “Arcobaleno” che firma quest’evento dal 2001 avvalendosi del patrocinio e del sostegno dell’Amministrazione comunale di San Vito dei Normanni (BR).

Il festoso e coloratissimo appuntamento è ormai imminente: la 16^ edizione di “Farfugghji” si svolgerà nei giorni 4,6 e 7 febbraio 2016.

Il programma prevede per il 4 febbraio, giovedì grasso, “L’allegra anteprima” dedicata ai bambini curata da “Sempreinfesta Park”, per proseguire con un inedito evento nel weekend successivo: per tutto il pomeriggio e la sera di sabato 6 febbraio nel centro storico della città sarà organizzata una grande festa con divertentismo, animazione, giochi, maschere, balli e musica di ogni genere per un unico grande veglione serale, strutturato in più momenti dedicati ai più piccoli, agli adulti e ai giovani.

Si continua il giorno dopo 7 febbraio, domenica di carnevale: al mattino si ripeterà la collaudata formula del “Carnival Happening” con un rinnovato e più ricco programma; nel pomeriggio si potrà assistere alla tradizionale “Parata del Gran Dottore” e all’“Operazione al Carnevale morente”, entrambe rappresentazioni rievocative della tradizione carnevalesca portata avanti da Vincenzo Guarini negli anni ’60 e ’70.

Per ulteriori informazioni, suggerimenti e segnalazioni è possibile contattare l’organizzazione scrivendo a info@arcobaleno.br.it o visitando le pagine Facebook “Farfugghji, il carnevale sanvitese” e “Associazione Culturale Arcobaleno”.

Programma della 16^ edizione del Carnevale di San Vito dei Normanni

Giovedì 4 febbraio – L’ALLEGRA ANTEPRIMA

ore 17 – Auditorium Scuola Media “V. Buonsanto”: IL VEGLIONCINO DELLE MASCHERINE abbinato al “Premio Farfugghji” a cura di “Sempreinfesta Park”.

Iscrizioni presso “Sempreinfesta Park” (via Pagliara- angolo via Mare, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30).

Sabato 6 febbraio – PRIMO ATTO

Piazza e Corso Leo: FLUO CARNIVAL PARTY: divertentismo, animazione, giochi, dolci, balli e musica per un unico grande veglione di Carnevale all’aperto.

dalle ore 17:00 bimbi in festa con artisti di strada, mascotte, giochi, baloon art e trucca bimbi

dalle ore 20: musica anni ’60-’70-’80 e balli di gruppo

dalle ore 21.30: Last Shot e GinFizz presentano Dancehall Night hosted by Priest and Bongoman

Domenica 7 febbraio – SECONDO ATTO

ore 10.30 – piazza Leonardo Leo e via san Giovanni: CARNIVAL HAPPENING – laboratori creativi, ballon art, trucca bimbi, mascotte, palloncini colorati e giochi in collaborazione con l’I.P.S.S.S. “P. Impastato” di San Vito dei Normanni (sede distaccata I.P.S.S.S. “Morvillo-Falcone” di Brindisi) e foto ricordo con la maschera ufficiale del Carnevale, a cura di FotoTime.

ore 15.30 – da piazza Louviers (parcheggio retrostante Ufficio Polizia Municipale):

LA PARATA DEL GRAN DOTTORE: gruppi in maschera, coriandoli e musica per le vie A. De Gasperi, Europa, Vittorio Emanuele III, Garibaldi, Annibale De Leo, san Giovanni.

All’arrivo, in piazza Leo: GRANDE FESTA FINALE, CONSEGNA PREMIO FARFUGGHJI e la tradizionale OPERAZIONE AL CARNEVALE MORENTE.

L’Associazione, in caso di maltempo, comunicherà eventuali variazioni di programma.


Evento in programma
Farfugghji 2016
Città: San Vito dei Normanni
Data: dal 4 al 7 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia