puglia
News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » La delegazione “FAI Giovani” è nata anche a Taranto

La delegazione “FAI Giovani” è nata anche a Taranto

fai-taranto

Il “FAI Giovani” è stato inaugurato anche a Taranto, capitale della Magna Grecia e custode di luoghi dell’antichità da riscoprire e tutelare.

L’evento si è svolto giovedì 8 ottobre 2015 nelle sale del Palazzo D’Aquino nel Borgo Antico di Taranto.

L’iniziativa consiste nella scelta di avviare il Gruppo FAI Giovani di Taranto, ovvero una delegazione per i più “piccoli” del Fondo Ambiente Italiano, che da oltre 40 anni si occupa costantemente e con profondo impegno della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro territorio nazionale.

Le delegazioni provinciali hanno il compito, impegnativo e prestigioso, di portare nel proprio territorio mirato i principi fondanti del FAI, e di sensibilizzare la popolazione sui concetti di conoscenza, salvaguardia e valorizzazione, da cui far emergere uno sviluppo della coscienza civica individuale e collettiva.

Da qualche anno il FAI ha promosso la creazione di gruppi di giovani che, animati dalla passione per il nostro inestimabile patrimonio, possano portare avanti le idee base della Fondazione, rendendole fruibili ad un pubblico di età compresa fra i 18 e i 40 anni.
Sulla base stabile di questi obiettivi nasce il “FAI Giovani”.

Nella suggestiva cornice di Palazzo D’Aquino il Presidente Regionale FAI Puglia, Dino Borri, ha presentato il nuovo Gruppo tarantino nato al fianco della locale delegazione FAI, ormai affermato punto di riferimento culturale per la conoscenza e la tutela del paesaggio e del patrimonio culturale.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia