puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Enzo Avitabile e i Bottari a Rocchetta Sant’Antonio

Enzo Avitabile e i Bottari a Rocchetta Sant’Antonio

enzo-avitabile

Enzo Avitabile e i Bottari a Rocchetta Sant’Antonio in concerto

Il ritmo, la forza della musica, la multiculturalità: c’è tutto questo nella bellissima collaborazione tra Enzo Avitabile e i Bottari che il 26 agosto prossimo saranno nel foggiano, e precisamente nella cittadina di Rocchetta Sant’Antonio, per chiudere i festeggiamenti della festa patronale. Sarà uno spettacolo movimentato, preceduto nelle serate precedenti anche dalla comicità del romano comico Maurizio Mattioli.

Enzo Avitabile e i Bottari a Rocchetta Sant’Antonio porteranno molto più che qualche ora di musica. Produrre suoni con le botti ci rimanda alla genuinità della civiltà contadina, a quella bellezza delle cose rurali che ultimamente si cerca di recuperare, un po’ per moda, un po’ perché realmente la si apprezza. Il sodalizio con Enzo Avitabile risulta talmente perfetto negli intenti e nei suoni da non richiedere interpretazioni di alcun genere. Una cosa è certa: l’indole musicale di Avitabile non poteva trovare partner musicali migliori.

Enzo Avitabile, classe ’55, è un sassofonista e polistrumentista napoletano. Tantissime le sue collaborazioni con artisti del calibro di Tina Turner, James Brown, Edoardo Bennato e in ultimo ma non per ultimo, Pino Daniele. Con lui ha collaborato prestando la sua voce come corista per il pezzo A me me piace ‘o blues. Molti i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera. Del suo talento sarà possibile godere il 26 agosto durante un concerto gratuito che si terrà in Piazza Aldo Moro, a Rocchetta Sant’Antonio. Sarebbe un peccato perderselo!


Evento in programma
Enzo Avitabile e i Bottari
Città: Rocchetta Sant’Antonio
Data: 26 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia