puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Coldiretti gli regala un mazzetto di prezzemolo, Michele Emiliano lo porta in consiglio regionale

Coldiretti gli regala un mazzetto di prezzemolo, Michele Emiliano lo porta in consiglio regionale

“Con Coldiretti per difendere i frutti della nostra magnifica terra e le persone che se ne prendono cura. Così come ci stiamo occupando del mare, dobbiamo salvaguardare anche la ricchezza che viene dalla nostra agricoltura”. Con un mazzo di prezzemolo in mano, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano si è presentato in aula in via Capruzzi, sede del consiglio regionale a Bari. Un’iniziativa accolta con ironia dai componenti del consiglio. Il mazzetto era stato donato pochi minuti prima dal presidente di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti a Emiliano come simbolo dell’impegno dell’associazione sulle coltivazioni locali.

Ironia dopo il flashmob organizzato dagli agricoltori regionali

“Questa unità di azione del popolo pugliese a difesa delle cose belle delle quali siamo responsabili è fondamentale” ha scritto Emiliano sul proprio profilo Facebook, postando due emblematiche foto. “Sono al fianco di Coldiretti per difendere i frutti della nostra magnifica terra e le persone che se ne prendono cura – ha detto il presidente – Così come ci stiamo occupando del mare, dobbiamo salvaguardare anche la ricchezza che viene dalla nostra agricoltura. Questa unità di azione del popolo pugliese a difesa delle cose belle delle quali siamo responsabili è fondamentale”. Il flashmob organizzato dall’associazione degli agricoltori regionali punta a attirare l’attenzione della giunta per “dare corpo alla legge del 2008 che prevede l’obbligo dell’uso nelle mense pubbliche di prodotto agricoli di origine pugliese in una misura non inferiore al 50 per cento del totale dei prodotti utilizzati.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia