notizie provincia bari
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Eataly Bari vende letame in scatola

Eataly Bari vende letame in scatola

Di Eataly si sono dette molte cose, alcune buone altre molto cattive.
Qui vogliamo raccontarvi solo una piccola verità: Eataly Bari vende letame in scatola.
A leggerla così pare l’ennesimo attacco al patron Oscar Farinetti, ma in realtà questa è la storia vera di un prodotto vero: Real Shit.

Eataly Bari vende letame in scatola

Provate a fare un giro nel punto vendita Eataly di Bari (ma anche di Milano, Torino e Piacenza) e scoprirete che è tutto vero: la catena specializzata nella vendita di prodotti italiani di alta qualità vende vero letame in scatola: Real Shit!

real shit

Cosa è Real Shit

Real Shit (letteralmente vera merda) è un letame biologico raccolto in campagna da allevamenti non industriali, lasciato maturare per nove lunghi mesi e ribaltato almeno sette volte in modo da ottenere una perfetta fermentazione naturale. Una volta pronto, viene venduto in barattoli da 750 gr. Questo letame è da utilizzare come fertilizzante per orti o magari anche semplicemente per la propria piantina di basilico sul balcone. Real Shit è infatti dedicato agli urban farmers.
L’idea è del trentaduenne Federico Lodolini che oggi si ritrova a Londra con i suoi soci Alan Dindo e Riccardo Mercati per stringere accordi commerciali internazionali.

Ancora non siete convinti della veridicità di questa storia?
Allora visitate il simpatico sito internet di Real Shit e leggete voi stessi:

“Un giorno mi sono svegliato e ho realizzato: la mia vita è una merda. Abiti in un appartamento di merda, nel quartiere più merdoso di una città di merda, mi ricordò una vocina nella mia testa. Quella mattina ho capito due cose: avevo un disperato bisogno di cambiar vita ed era evidente che avessi un particolare talento per la merda.”


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia