puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Duo Pianistico Ramin Bahrami-Danilo Rea “…in Bach?” al Petruzzelli di Bari

Duo Pianistico Ramin Bahrami-Danilo Rea “…in Bach?” al Petruzzelli di Bari

in-bach

74^ Stagione 2015-2016 della Camerata Musicale Barese: duo pianistico Bahrami-Rea al Petruzzelli

Domenica 14 febbraio 2016 al Teatro Petruzzelli di Bari si esibirà un duo d’eccezione: Ramin Bahrami, uno dei pianisti più apprezzati e originali interpreti classici e Danilo Rea, uno dei più grandi jazzisti contemporanei, di nuovo insieme “…in Bach?”: ciascuno di loro interpreterà secondo la propria sensibilità musicale il genio compositivo di Bach, proponendo alcuni suoi celebri brani sia in forma tradizionale che in forma jazzistica, quale testimonianza dell’estrema attualità del repertorio bachiano.

L’idea dei due musicisti è quella di partire da Bach per costruire un ponte tra mondi ed epoche diversi ma conciliabili, mettendo in diretto confronto lo stile classico di Bahrami, che di Bach è attualmente uno dei maggiori interpreti a livello mondiale, e quello improvvisativo di Rea, in grado di fondere in un universo espressivo omogeneo ispirazioni musicali di diversa provenienza.

Il concerto sarà dedicato alla produzione per tastiera meno conosciuta del compositore tedesco le cui opere occupano una posizione di assoluto rilievo nella storia della musica, sia per il loro valore intrinseco che per il ruolo storico dell’intera produzione.

“ …in Bach?” è un viaggio musicale in cui la musica classica di Bahrami si sposa con le incursioni jazz di Danilo Rea che grazie alla sua grande versatilità e apertura musicale si conferma uno dei più importanti pianisti jazz italiani capace di spaziare in composizioni classiche e non solo. Con questo dialogo di generi il concerto rende più accessibile il mistico mondo bachiano anche alle nuove generazioni.

San Valentino all’insegna dell’amore per la musica classica

L’atteso duo Bahrami-Rea si esibirà il 14 Febbraio alle ore 20:00 sul prestigioso palco del Teatro Petruzzelli di Bari per la serata di San Valentino da trascorrere sulle note del grande compositore tedesco Johann Sebastian Bach magistralmente reinterpretate da un prestigioso duo di pianisti.

Per informazioni e prenotazioni gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. I biglietti sono disponibili anche online sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Infoline: 0805211908


Evento in programma
...in Bach?
Città: Bari
Data: 14 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia