puglia
News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Due pugliesi nella “Top 3” della pasticceria italiana: Casarano e Russi ai Mondiali 2017

Due pugliesi nella “Top 3” della pasticceria italiana: Casarano e Russi ai Mondiali 2017

pasticcieri-italiani

C’è tanta Puglia tra i campioni italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria: la premiazione, svoltasi ieri alla fiera del Tirreno Ct a Massa Carrara ha incoronato in seconda e terza posizione Enrico Casarano, 24 anni, dell’omonima cittadina in provincia di Lecce e Giuseppe Russi, 32 anni, di Laterza, provincia di Taranto. Con il vincitore Matteo Cutolo, originario di Ercolano (Napoli), i tre hanno conquistato il podio tra oltre 70 pasticcieri in gara e con tre prove da superare, guadagnando così dalla Fipgc (Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria) il placet a rappresentare la nazionale tricolore ai Mondiali del 2017, in occasione di Host Milano. I tre pasticceri dovranno allenarsi insieme per la kermesse iridata: con loro sarà presente come riserva Roberto Mascellaro, 35 anni, pasticciere di Gravina in Puglia.

Argento e bronzo per Enrico Casarano, 24 anni, e Giuseppe Russi, 32 anni

Matteo Cutolo, ha conquistato la giuria con ‘Il volo’, una creazione di pastigliaggio che rappresenta un’allegoria dell’opera di Leonardo da Vinci. Scultura di cioccolato invece per Enrico Casarano. Ben sette ore di preparazione e dettagli curati nei minimi particolari per la realizzazione di un’armatura da gladiatore riprodotta in modo unico ed esemplare. Anche Giuseppe Russi ha conquistato la giuria. La sua opera originale e contemporanea è dedicata alla favola di Frozen. E’ tutta in zucchero artistico e soffiato e alta 1m e 20 cm.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia