puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Due Mari WineFest, a Taranto una festa per il vino

Due Mari WineFest, a Taranto una festa per il vino

Luoghi storici della città di Taranto saranno sotto i riflettori l’1 ed il 2 ottobre grazie al Due Mari WineFest, un evento pensato per celebrare la bontà del vino attraverso la cultura, quella gastronomica, quella artistica e quell’essenza che è tipicità del territorio. Nettare che ci tiene compagnia con i suoi profumi ed i suoi sapori, il vino verrà celebrato nel corso della due giorni tarantina all’interno della Piazza Coperta di Via Anfiteatro. Curiosi di vivere questa esperienza?

Lanciare un segnale di cambiamento e recuperare un luogo storico della città dei due mari: farà questo il Due Mari WineFest attraverso le iniziative pensate per questo evento dominato dal vino. Sarà possibile godere dell’iniziativa a tutti grazie all’ingresso gratuito. Per usufruire delle degustazioni saranno invece acquistabili dei ticket all’ingresso.

Due Mari WineFest 2016: qualche nome

Tantissime le cantine e le aziende produttive che parteciperanno a Due Mari WineFest nei giorni 1 e 2 ottobre. Ma non ci saranno solo vino e degustazioni per questa attesa occasione. Due concerti live, presentazione di libri, comicità, arte, intrattenimento di ogni sorta.

Un doppio show cooking tenuto dalla chef Valentina De Palma e da Nilde Pasticcerie allieterà questa ricca iniziativa. Inoltre sarà possibile approfittare di una cena preparata con cucina a vista dallo chef Salvatore Carlucci.

Saranno Miriam Neglia (from Midihands) e Davide Berardi a salire sul palco per questa occasione, regalando la loro musica ed il loro talento già apprezzato grazie alla partecipazione ad alcuni importanti eventi musicali e ad alcuni riconoscimenti. Restando sul filone dello spettacolo, molto atteso è Adelmo Monachese, uno degli autori del blog satirico Lercio che porterà in scena una stand-up comedy tratta dal suo libro “I cuochi tv sono puttane – All you can read”.

Per restare in tema di cuochi, Leonardo Lucarelli presenterà il suo libro “Carne trita”. Sarà per il pubblico un’occasione per conoscere qualcosa in più sull’essere cuoco, allontanandosi dalle spettacolarizzazioni televisive a cui ci si è ormai abituati.

Una menzione particolare tra gli ospiti la merita l’allevatore tarantino Vincenzo Fornaro, colui che è diventato il simbolo della lotta all’inquinamento grazie alla riconversione dei terreni mediante la coltivazione della canapa.

Anche i più piccoli avranno il loro momento dedicato grazie agli allievi della scuola circense di Crispiano che daranno vita al Circo Laboratorionomade. E sarà ancora spettacolo il vedere all’opera il writer Fenix Asar e la pittrice Jenny Ungaro, due talenti tarantini mostreranno la propria arte in un’estemporanea. E ancora, sarà presente in piazza l’installazione dei ragazzi di AccomodArti.

Per info:

pagina Facebook duemariwinefest
tel. 3493567401 e 3498784615
mail: info@duemariwinefest.com


Evento in programma
Due Mari WineFest
Città: Taranto
Data: 1-2 ottobre 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia