puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Alessandro Preziosi è “Don Giovanni” al Teatro Giordano di Foggia

Alessandro Preziosi è “Don Giovanni” al Teatro Giordano di Foggia

Alessandro Preziosi sul palco del Giordano di Foggia con il suo “Don Giovanni”

Cresce l’attesa per lo spettacolo di e con Alessandro Preziosi al Teatro Umberto Giordano di Foggia in Piazza Cesare Battisti: il “Don Giovanni” di Molière che andrà in scena in due serate il 17 e 18 dicembre 2015 alle ore 21:00.

Alessandro Preziosi porterà sul palcoscenico del teatro comunale foggiano per la stagione di prosa in corso una sua profonda reinterpretazione della storia di Don Giovanni: l’attore napoletano è infatti sia regista che interprete del protagonista, Don Giovanni, mitica figura seicentesca che ha affascinato diverse generazioni; Preziosi propone un’approfondita rilettura del “Don Giovanni” di Molière in chiave moderna, sfidando l’ipocrisia e la falsa moralità di ieri e di oggi, da cui viene fuori non un semplice racconto ma una vera e propria nuova versione del capolavoro molieriano.

Preziosi, regista di questa versione modernizzata del “Don Giovanni”, effettua una sorta di costruzione narrativa cinematografica, con proiezioni video e coreografie post-moderne.

In scena, insieme al protagonista nei panni di Don Giovanni ci saranno Nando Paone, nel ruolo di Sganarello, Lucrezia Guidone, Barbara Giordano, Roberto Manzi, Daniele Paoloni, Daniela Vitale, Matteo Guma.
Traduzione e adattamento sono di Tommaso Mattei; supervisione artistica di Alessandro Maggi.

I biglietti sono disponibili nei punti vendita booking show o tramite il circuito online.

Alessandro Preziosi: tra tv e teatro

Il poliedrico attore napoletano si è reso noto ai più attraverso il piccolo schermo come protagonista di alcune delle fiction più popolari della tv, come “Elisa di Rivombrosa”, serie televisiva di Cinzia TH Torrini, trasmessa tra dicembre 2003 e febbraio 2004 da Canale 5, grazie a cui Preziosi vinse il Telegatto come personaggio maschile dell’anno nel ruolo del Conte Fabrizio Ristori.
Ma Preziosi è anche considerato oggi una delle più interessanti personalità dell’attuale scena teatrale italiana grazie al successo riscosso con spettacoli come Amleto e Cyrano sulla Luna.

Infoline: 0881792908


Evento in programma
Alessandro Preziosi interpreta "Don Giovanni" a teatro
Città: Foggia
Data: 17-18 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia