puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Dio odia le donne”: Giuliana Sgrena a Bisceglie

“Dio odia le donne”: Giuliana Sgrena a Bisceglie

dio-odia-le-donne

Lo sguardo di una donna atea sul mondo delle religioni monoteiste che dominano il mondo moderno: è questa l’essenza di Dio odia le donne, l’ultimo libro di Giuliana Sgrena che verrà presentato mercoledì 8 giugno a Bisceglie dall’ARCI Open Source Bisceglie e dall’UAAR BAT (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti). Alla giornalista Annamaria Minunno il compito di moderare l’incontro.

Il libro

In che modo le religioni monoteiste aiutano una società di matrice patriarcale a proseguire su una strada misogina? Esistono dei punti su cui le religioni convergono contro la realtà femminile? A questi e ad altri interrogativi ha cercato di dare risposta Giuliana Sgrena nel suo ultimo libro che, partendo dai testi sacri, ha cercato di comprendere il legame tra una società di matrice maschilista e la legittimazione che la sfera religiosa darebbe a tale modo di vivere e operare. Dio odia le donne è stato pubblicato quest’anno per le edizioni Il Saggiatore.

A presentare il libro presso l’OpenSource Bisceglie sarà la stessa autrice: giornalista e scrittrice nota per i suoi reportage di guerra relativi ai territori dell’Africa e del Medio Oriente, Giuliana Sgrena è anche ricordata per il rapimento di cui è stata oggetto nel 2005 mentre si trovava a Baghdad, in Iraq. Da sempre il suo nome è legato alla testata “Il Manifesto”.

L’iniziativa è organizzata da ARCI Open Source Bisceglie e UAAR BAT (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti).

Presentazione del libro “Dio odia le donne”: incontro con Giuliana Sgrena

8 giugno, ore 20.00 – 23.00
OpenSource Bisceglie
Via Ruvo 127, Bisceglie


Evento in programma
Dio odia le donne
Città: Bisceglie
Data: 8 giu 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia