puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » I Dialoghi di Trani 2015. Dibattiti sul tema “Generare” (BT)

I Dialoghi di Trani 2015. Dibattiti sul tema “Generare” (BT)

dialoghi-di-trani

I Dialoghi di Trani dal 22 al 27 settembre a Trani (BT), danno vita alla loro XIV edizione.

La XIV edizione dei Dialoghi di Trani, dal 22 al 27 settembre a Trani, Molfetta e Corato, quest’anno ruota intorno al tema Generare su cui discuteranno alcuni tra i maggiori protagonisti della scena culturale politica ed economica internazionale, con dialoghi ed eventi che, dal centro storico di Trani (BT) e la tradizionale location del Castello Svevo, si estenderanno a tutta la città, fino ad abbracciare anche le limitrofe Corato e Molfetta.

I Dialoghi di Trani” è tra i più importanti festival culturali della Puglia e del Mezzogiorno, ideato e organizzato dal 2002 dall’associazione culturale “La Maria del porto”, costituita nel 1993 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura nelle sue diverse forme ed espressioni.

Quest’anno sarà in programma dal 22 al 27 settembre nella XIV edizione della rassegna culturale che segue le orme del Festivaletteratura di Mantova e del Salone Internazionale del libro di Torino.
I Dialoghi di Trani ospitano da 14 anni le voci più autorevoli della scena culturale, sociale ed economica internazionale.

Per questa edizione scrittori, filosofi e giornalisti si incontrano per dialogare e confrontarsi su quali modelli di vita stiamo generando.
Difatti l’edizione di quest’anno propone un tema rivoluzionario e futuristico: Generare.
Generare risorse per il bene comune, generare reddito e lavoro, educare per generare un futuro migliore verso nuovi orizzonti di ottimismo percepibili in un tempo non troppo lontano, generare diritti e protagonismo sociale, ri-generare ambiente e territorio, con uno spirito propositivo e positivo, ottimista e lungimirante, stimolato da una rinnovata fiducia nel futuro.

Generare i Dialoghi quest’anno è stato più complicato del solito, a causa della mancanza di un sostegno pubblico utile ad alimentare economicamente la manifestazione.
Per questo motivo è stata messa in piedi una corposa rete di iniziative che si sono concretizzate in donazioni con cui i sostenitori del Festival hanno contribuito attraverso il crowdfunding rendendo possibile e realizzabile l’edizione 2015 dei Dialoghi.

E’ possibile consultare il programma completo de I Dialoghi di Trani sul sito ufficiale.

Infoline: 0883.482966

Generator – Musica, parole e moda – 20 Settebre 2015

Generator è uno degli eventi di crowdfunding pro Dialoghi di Trani.

Si svolgerà domenica 20 Settembre 2015 presso l’ Eremo Club di Molfetta (BT) dalle ore 19,00 in poi.

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Eremo Club e il fondamentale supporto dello stilista Alberto Corallo e di un gruppo di sostenitori dell’arte e della cultura espressa da alcuni dei più brillanti artisti locali che hanno messo insieme un cast irripetibile: per la prima volta, sullo stesso palco, le voci di Serena Brancale e Carolina Bubbico, la musica di Pino e Livio Minafra, gli attori Pierluigi Corallo, Michele Lattanzio, Bianca Nappi e Paolo Panaro, la comicità di Gianni Ciardo, Lia Cellamare e Marco e Chicco, Giulia Diomede, Antonio Stornaiolo, Antonio Stragapede e Saverio De Robertis.

In rappresentanza del’arte figurativa ci sarà l’esposizione artistica del fotografo Youness Taouil e del pittore Mario Cassanelli.
Il divertimento e le danze sono affidate alle sonorità di El Muezzin e MissPia.

L’incasso del botteghino sarà interamente devoluto alla realizzazione di Generare, XIV edizione de I Dialoghi di Trani, dal 22 al 27 settembre a Trani, Molfetta e Corato.

Evento rinviato a domenica 4 ottobre 2015.

Infoline: 3495481754


Evento in programma
I Dialoghi di Trani 2015
Città: Trani
Data: dal 22 al 27 set 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia