puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Dall’Opera ai Beatles: il piano di Danilo Rea al Teatro Verdi di Brindisi

Dall’Opera ai Beatles: il piano di Danilo Rea al Teatro Verdi di Brindisi

danilo-rea-brindisi

Il pianista Danilo Rea a Brindisi per la 31° Stagione Concertistica di “Brindisi Classica”

La Stagione Concertistica 2015-2016 di “Brindisi Classica”, organizzata dall’Associazione Artistico Musicale “Nino Rota”, ha inaugurato la sua prima parte (novembre-dicembre 2015) lo scorso 7 novembre 2015 nel segno della lirica di alto livello qualitativo e di grande intensità emotiva con quattro giovani talenti della lirica, vincitori e finalisti del Concorso Lirico Internazionale “Alfredo Giacomotti” di Voghera, che hanno messo in scena un Gran Galà lirico presso l’auditorium dell’IPSSAR “Sandro Pertini”.

L’Associazione Artistico Musicale Nino Rota con questa 31° edizione di “Brindisi Classica 2015/2016” rinnova il suo impegno nell’attività di diffusione della cultura musicale sul territorio, portando grandi nomi della musica italiana ed internazionale a Brindisi, contando sul prezioso sostegno dei soci, dei collaboratori, degli sponsor, della stampa e degli Enti.

Gli appuntamenti di “Brindisi Classica” in programma nel mese di dicembre sono tre, sono rivolti al grande pubblico e si terranno tutti al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi: per i più piccoli il 9 dicembre sarà eseguita l’opera “Il sole, di chi è?”, musicata da Silvia Colasanti su testi di Roberto Piumini; la produzione vede impegnati attori e cantanti del gruppo Polimnia Ensemble, un complesso di giovani musicisti salentini e studenti degli Istituti IISS “Marzolla-Simone-Durano” e IPSSS “F.L. Morvillo Falcone” di Brindisi, che, guidati dal corpo docente, sono impegnati ad ideare scene, costumi e maschere.

Giovedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi sarà la volta dell’attesa esibizione del grande pianista jazz Danilo Rea che eseguirà le più famose Arie d’Opera, le più belle canzoni dei cantautori italiani e le canzoni dei Beatles adattandole al suo stile inconfondibile attraverso le sue stupefacenti improvvisazioni.

Dalle arie d’opera ai Beatles, dagli standard jazz alle canzoni dei cantautori italiani lo spettacolo di Danilo Rea l’eclettismo di un musicista che fa del jazz un linguaggio applicabile ad ogni genere musicale.

Il 18 dicembre Massimo Lopez sarà lo special guest nello spettacolo della Jazz Company di Gabriele Comeglio che offre una carrellata di successi swing che vanno dagli anni ’30 agli anni ’50, intervallati da gag, monologhi e irresistibili imitazioni del grande artista.

E’ possibile consultare il programma completo della rassegna 2015-2015 sul sito ufficiale dell’Associazione “Nino Rota”.

Infoline: 0831581949 – 3288440033


Evento in programma
Danilo Rea in concerto
Città: Brindisi
Data: 10 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia