puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » CoratoVeg, l’alimentazione vegana in piazza

CoratoVeg, l’alimentazione vegana in piazza

CoratoVeg, una nuova sagra tutta dedicata al mondo vegano

Sagra della salsiccia, sagra del maiale, sagra della zampina… Il panorama delle sagre di Puglia appare da lungo tempo, per sua tradizione, ricco di occasioni studiate apposta per gustare pietanze a base di carne. Ma fino ad oggi mancava una sagra interamente dedicata al mondo vegano. Mancava, appunto. Ora non più! Sabato 17 settembre gli amici vegani potranno vivere a Corato una giornata di festa all’insegna dell’alimentazione vegana: CoratoVeg è il nome di questo primo appuntamento dedicato ad un’alimentazione completamente priva di prodotti derivati dallo sfruttamento degli animali.

Ricette, conferenze, momenti di scambio e di crescita incentrati sulla conoscenza della filosofia vegana e sui temi cruelty free. CoratoVeg sarà un’occasione per alcune interessanti realtà produttive locali di presentarsi al territorio con le loro peculiarità. E ancora, la sagra sarà anche un mercatino che ospiterà stand di vario tipo, tra i quali quelli di associazioni animaliste e ambientaliste.

La I edizione di CoratoVeg 2016 si terrà a Corato in Piazza Sedile. L’organizzazione dell’evento è stata realizzata a cura dell’Associazione P.A.N. (Progresso – Ambiente – Natura). Sotto i riflettori dell’iniziativa sarà la cucina vegana. L’intento è quello di divulgare la cultura della sana alimentazione in risposta ai problemi di salute dell’uomo e dell’ambiente.

Per essere aggiornati sull’evento seguite la pagina facebook CoratoVeg.


Evento in programma
CoratoVeg
Città: Corato
Data: 17 set 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia