puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Concerto di Capodanno della Camerata Salentina a Lecce

Concerto di Capodanno della Camerata Salentina a Lecce

Primo concerto del 2016 per la 46^ stagione della camerata musicale salentina al teatro greco di Lecce

Lunedì 4 Gennaio 2016 alle ore 20:45 la meravigliosa cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce in Viale XXV Luglio, 30 ospiterà il primo appuntamento del 2016 dei concerti della 46^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina.

La Camerata dà il benvenuto al nuovo anno con il consueto Concerto Augurale di Capodanno; l’ospite d’eccezione di quest’anno sarà l’orchestra Chernivtsy Philharmonic Society diretta da Taras Krysa.

Ospite d’eccezione del Concerto di Capodanno a Lecce: l’orchestra Chernivtsy Philharmonic Society

La Chernivtsy Philharmonic Society è un’ istituzione statale della città ucraina. Il primo concerto ha avuto luogo a Chernivtsy nel 1992, organizzato dall’acclamato artista ucraino Viktor Kostryzh e dal Presidente del Consiglio Viktor Pavliuk. L’orchestra e il coro si sono esibiti in Ucraina e all’estero (Italia, Romania, Croazia, Germania, Spagna, Corea del Nord, Giappone etc.) ricevendo recensioni positive dalla critica.
Nel 2008 l’Orchestra Sinfonica è stata nominata Academic Symphony Orchestra. Avendo nel repertorio opere di compositori di tutte le epoche, l’orchestra ha all’attivo più di 50 concerti annuali.

Taras Krysa: direttore del concerto sulle musiche di Strauss, Verdi, Tchaikovsky, Brahms, Rossini, Ponchielli, Offenbach

A dirigere l’esibizione sarà il Taras Krysa, direttore di diverse orchestre all’Università di Las Vegas nel Nevada e Direttore Ospite principale dell’Orchestra Lviv (Leopoli) Ucraina. Ha diretto molte orchestre in qualità di Direttore Ospite, ricevendo grandi elogi dal pubblico, musicisti e critici: la Filarmonica di Las Vegas, l’Orchestra Van het Osten, l’Orchestra Sinfonica del Nuovo Mondo, l’Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo, i Solisti di Mosca, la Slovak Sinfonietta, l’Orchestra da Camera di Spoleto, l’Orchestra da Camera di Kiev, l’Orchestra Filarmonica di Lublino.

Taras Krysa ha avuto l’onore di dirigere molti dei solisti più rinomati della nostra generazione: Hillary Hahn, Natasha Paremsky, Mykola Suk, Ingrid Fliter, Sarah Chang, Derek Han, Dmitri Berlinsky, Luana De Vol, Pavel Gintov e molti altri. La versatilità del suo stile direttoriale lo ha portato ad affrontare un vastissimo repertorio sinfonico, di opera e balletto, mentre instancabile promuove musica nuova e colonne sonore di film.

Infoline: 0832309901 – 3480072654


Evento in programma
Concerto di Capodanno
Città: Lecce
Data: 4 gen 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia