puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » La Puglia si fa glitterata: il 14 maggio sarà Color Run a Bari

La Puglia si fa glitterata: il 14 maggio sarà Color Run a Bari

color-run-a-bari

Bari si prepara a tornare città più “glitterata” di Puglia. Il capoluogo regionale, dopo Torino (tappa del 30 aprile), sarà infatti la sede deputata per ospitare il 14 maggio “The Color Run”, la corsa non competitiva sui 5 chilometri, in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi di colori eco friendly e glitter lungo il percorso. La corsa più colorata e allegra del pianeta porterà con sé una novità. Si tratta dell’introduzione del nuovo mood Tropicolor: i partecipanti alla corsa oltre a essere inondati da colori luminosi, troveranno palme e saranno accompagnati da una musica hawaiane per l’intero percorso, che è di 5 chilometri. L’atmosfera hawaiane sarà aumentata da una collana di fiori presente in ogni ‘race kit’.

La corsa, già nota negli Stati Uniti, è arrivata in Italia 4 anni fa e ha raggiunto in poco tempo grandi successi

«Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a riportare a Bari la The Color Run –il commento di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari– non solo per una questione di visibilità ma anche perché si tratta di una manifestazione aperta a tutti, corridori e non, cui tutti partecipano con il solo scopo di divertirsi. Grazie al successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 5.000 persone, ancora una volta siamo l’unica città del Sud a ospitare questo evento straordinario. Quest’anno certamente torneremo a correre sul lungomare di San Cataldo ma solo nei prossimi giorni saremo in grado di illustrare tutti i dettagli per partecipare alla grande festa della The Color Run».

La popolarità della manifestazione è cresciuta in modo esponenziale tant’è che per l’edizione del 2016 sono state aggiunte due nuove tappe (da 8 a 10): Torino il 30 aprile (per il terzo anno in calendario), Bari il 14 maggio (confermata dopo l’esordio nel 2014), Trento il 21 maggio (altra conferma), Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre (la veterana sempre presente nelle 4 edizioni). Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini in particolare si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive “sunset edition”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia