eventi provincia lecce
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Cinema del reale. Un laboratorio di scambi creativi a Specchia (LE)

Cinema del reale. Un laboratorio di scambi creativi a Specchia (LE)

Dal mercoledi 22 a sabato 25 Luglio a Specchia (in provincia di Lecce) va in scena una festa davvero originale, il Cinema del reale. Non una semplice proiezione di film, ma un progetto creativo di quattro giorni che mescola insieme proiezioni, vernissage, happening, concerti, mostre, food experience, installazioni, design, aperitivi musicali e dj set.

Giunta alla 12°edizione, la Festa di Cinema del reale mette in mostra “il cinema più spericolato, curioso, inventivo d’Italia“: film sperimentali, film-saggio, diari personali, film di famiglia, grandi reportage, inchieste storiche, narrazioni classiche, racconti frammentari… tanti generi diversi, tutti con una personalissima interpretazione della realtà da parte degli autori, più o meno conosciuti. La caratteristica che accomuna tutti è appunto la narrazione del reale e il cinema documentario.

La Festa di Cinema del reale di Specchia è un grande laboratorio di scambi creativi, un luogo di incontro e confronto che prende vita attraverso un mix di film e musica, fotografia e scrittura, cibo e arti visive.

Un appuntamento molto atteso in Italia dagli addetti ai lavori, ma anche dai turisti, i curiosi, gli studenti e gli stessi abitanti del borgo.


Evento in programma
Cinema del reale
Città: Specchia
Data: dal 22 al 25 lug 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia