eventi provincia lecce
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Che ieri m’illuse, Che oggi T’illude. Reading concert a Gallipoli (LE)

Che ieri m’illuse, Che oggi T’illude. Reading concert a Gallipoli (LE)

che-ieri-m'illuse,-che-oggi-t'illude

Martedì 25 agosto il reading-concert dal titolo Che ieri m’illuse, Che oggi T’illude, ideato dal regista Fredy Franzutti, in omaggio a Gabriele D’Annunzio che visse nella città di Gallipoli.

Che ieri m’illuse, Che oggi T’illude

Lo spettacolo, interpretato dall’attore Andrea Sirianni e musicato dal vivo dal flautista Teobaldo Scardino e dall’arpista Nunzia Del Popolo, presenta alcune pagine tratte dalle Laudi del cielo, del mare, della terra, degli eroi e brani dal romanzo Il Fuoco, dedicato all’attrice Eleonora Duse. La location è interessante quanto lo spettacolo: la suggestiva cornice del Chiostro di San Domenico a Gallipoli.

La scelta dei brani è stata realizzata con l’obiettivo di recuperare emozioni e di valorizzare la musicalità propria dell’ode stessa; le musiche, proposte dallo spettacolo in un atto, ora in assieme, ora alternate, ora raddoppiate alla voce attoriale sono di autori vicini a D’Annunzio, come Debussy o di altri che incarnano lo spirito del Novecento o di altri ancora scelti per una diretta ispirazione al testo recitato, una sorta di colonna sonora in omaggio all’arte futurista.
Il risultato è una sintesi, emozionante e nostalgica di un secolo che fu, dove gli eroi e gli uomini si nutrivano di arte e cultura, si ispiravano alla forza degli elementi, contemplavano il vigore degli ideali, amavano di profonde passioni e morivano per fede.

reading concert

I biglietti per il reading-concert di Gallipoli

Il reading-concert “Che ieri m’illuse, Che oggi t’illude”, presentato dalla compagnia Teatri a Sud in collaborazione con il Balletto del Sud, è realizzato nel programma della rassegna Sipari di Pietra giunta alla terza edizione con la direzione artistica di Roberto Perrone.

Costo del biglietto: € 10.
Infoline: Sipari di Pietra 340 4023903 – Balletto del Sud: 0832 453556.


Evento in programma
Che ieri m'illuse, Che oggi T'illude
Città: Gallipoli
Data: 25 Agosto 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia