puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cena con Fuga, escape room in cascina a Francavilla Fontana

Cena con Fuga, escape room in cascina a Francavilla Fontana

Escape room nella masseria Monteciminiello di Francavilla Fontana

Domenica 30 ottobre 2016 per una sera l’agriturismo Monteciminiello di Francavilla Fontana (BR) in C.da Monteciminiello si trasforma in una grande Escape Room per associare ai piaceri del palato un’esperienza divertente e unica.

Decine di lucchetti da aprire, enigmi e rompicapo da risolvere faranno da contorno ad una elegante cena in una caratteristica masseria Salentina di Francavilla Fontana, detta la Città degli Imperiali in onore dei Principi Imperiali che la governarono facendone uno dei centri culturali ed industriali più importanti della zona, nonché Città d’Arte dal 2009.

Gli indizi saranno serviti insieme alle portate e, attraverso il gioco di squadra tra tutti i commensali, si dovrà scoprire la combinazione finale per risolvere l’enigma del gioco. Uno solo dei partecipanti riuscirà a vincere.
Una novità assoluta da non perdere. La cena avrà inizio alle ore 21:30 con obbligo di prenotazione.

Cos’è una Escape Room

Le escape room sono un tipo di gioco in cui le persone vengono chiuse in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati nella stanza stessa per risolvere una serie di enigmi, giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. Il tutto in massimo 60 minuti!

Questo tipo di gioco nasce da un genere di videogiochi in cui il giocatore è chiuso in una stanza e deve esplorare il contesto per trovare la via di fuga. I giocatori devono utilizzare le loro capacità logiche per riuscire a scappare. Esistono anche giochi da tavolo e film che fanno riferimento a questo genere.

Agriturismo Monteciminiello, tradizione salentina

L’agriturismo Monteciminiello di Francavilla Fontana (BR) sorge in un meraviglioso paesaggio dove il sole schiarisce i vitigni e gli ulivi, la pietra bianca e la terra bruna. È un’antica cascina risalente al 1700 costituita da una casina e da un palmento, sapientemente restaurati per lasciare intatta la struttura e la tradizione.

I 14 ettari di vitigno e di alberi di ulivo secolari della campagna pugliese circondano questa storica struttura racchiusa da muretti a secco tipici della zona che si fondono con i colori, i profumi e il silenzio interrotto solo dal piacevole cinguettio degli uccelli e dal canto dei grilli.

È il luogo perfetto per godere di un’atmosfera suggestiva immersi nella natura incontaminata e trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e della scoperta di tradizioni e di luoghi fantastici.

Menù della Cena con Fuga presso la Masseria Monteciminiello

  • Antipasto – Rollè dell’Orto
  • Primo – Orecchiette Funghi e Salsiccia
  • Secondo – Brasato con Patate al forno
  • Dolce – Babà al Rum
  • Vino e Acqua

Costo della serata: 23€ a persona

Infoline: 3403977194 (per prenotazione)
Guarda l’Evento su Facebook.


Evento in programma
Cena con Fuga, escape room in cascina
Città: Francavilla Fontana
Data: 30 ott 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia