puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Cecilia Mangini – Visioni e passioni” al Cineporto di Lecce

“Cecilia Mangini – Visioni e passioni” al Cineporto di Lecce

Si inaugurerà questo pomeriggio alle ore 18.30 “Cecilia Mangini – Visioni e passioni”, un’esposizione di scatti realizzati da una protagonista del cinema documentario italiano. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 7 luglio presso il Cineporto di Lecce.

Cecilia Mangini – Visioni e passioni: l’inaugurazione

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del cinema documentario, un’occasione ghiotta per poter vedere in mostra gli scatti di Cecilia Mangini  e per poter godere della presenza della stessa autrice che presenzierà all’inaugurazione insieme al curatore Paolo Pisanelli.

La mostra, prosecuzione di un percorso già avviato a Bari durante il Bif&st 2016, consente di apprezzare una figura chiave del cinema italiano, quella Cecilia Mangini che, prima tra le donne, si è dedicata alla realizzazione di documentari in un periodo particolare come quello del dopoguerra. Ignoti alla città, Stendalì e La canta delle marane sono alcuni dei titoli dei suoi capolavori realizzati in collaborazione con Pier Paolo Pasolini. A lei siamo grati per aver raccontato, attraverso i suoi lavori, la realtà italiana a cavallo tra anni ’50 e ’60 dipingendone le sfumature.

“Cecilia Mangini – Visioni e passioni” è presentata da Apulia Film Commission, Associazione Cinema del reale, Erratacorrige, Big Sur e Officina Visioni.

Cecilia Mangini – Visioni e passioni

Cineporto di Lecce

11 giugno – 7 luglio 2016
Via Vecchia Frigole,36– Lecce
Info: +39 0832 090 446


Evento in programma
Cecilia Mangini - Visioni e passioni
Città: Lecce
Data: dall'11 giu al 7 lug 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia